Caserta, violazioni fiscali: sequestrati 2 mln di euro a società alberghiera

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza di ha eseguito un decreto di applicazione di misure cautelari reali, emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, nei confronti di una società che gestisce importanti strutture alberghiere nei comuni di , Gricignano di Aversa e , ritenuta responsabile di plurime .

In particolare, sono stati sottoposti a sequestro preventivo beni, denaro e valori nella disponibilità della società e del proprio legale rappresentante per oltre 2 milioni di euro, considerati proventi diretti o indiretti dell'evasione delle imposte realizzata.

Le indagini svolte dal 2014 al 2020 hanno permesso di ricostruire un'ingente evasione realizzata dalla società mediante operazioni che hanno consentito a quest'ultima di aumentare il valore del proprio patrimonio aziendale attraverso la contestuale riduzione dei debiti verso i propri finanziatori (intermediari bancari e soci).

    Secondo quanto emerso dalle attività di verifica, per evitare un eccessivo indebitamento e mostrare una maggiore solidità patrimoniale, la società alberghiera avrebbe svalutato in modo arbitrario ed unilaterale debiti verso istituti di credito derivanti dall'erogazione di mutui e prestiti per oltre 11 milioni di euro ed avrebbe omesso di corrispondere a favore di un socio, a seguito della compiacente rinuncia di quest'ultimo, interessi passivi per oltre 2,5 milioni di euro maturati a fronte di un prestito obbligazionario ricevuto.

    In tal modo, la società avrebbe cancellato ”gratuitamente” dalle proprie scritture contabili debiti per complessivi 13,5 milioni di euro, accrescendo in modo corrispondente il proprio valore aziendale e, ricorrendo ad artifici contabili, avrebbe reso neutre in chiave fiscale tutte le operazioni poste in essere, evitando qualsiasi forma di tassazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO