Napoli, auto esplosa in Tangenziale: morta la ricercatrice

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ morta Maria Vittoria Prati, 66enne ricercatrice del Cnr che guidava l’auto esplosa mentre percorreva la Tangenziale di Napoli lo scorso venerdì 23 giugno.

La donna aveva riportato gravi ustioni su tutto il corpo ed è deceduta dopo quattro giorni di ricovero nel Centro Grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli, dove era stata immediatamente trasportata dopo l’incidente.

Resta ricoverato in gravi condizioni Fulvio Filace, 25enne studente dell’Università Federico II e tirocinante al Cnr, anche lui nell’auto realizzata nell’ambito di un progetto sperimentale per la conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari.

Ancora da chiarire le cause dell’esplosione che ha distrutto l’auto e causato la morte della ricercatrice e il ferimento grave del tirocinante. Sull’accaduto la Procura di Napoli ha aperto un’indagine.

-Maria Vittoria Prati, da trent’anni all’istituto motori del Cnr di Napoli, ingegnere, era considerata un nome di riferimento nel campo dello studio delle emissioni e dell’utilizzo di combustibili alternativi.

Con lei, sull’auto sperimentale ad alimentazione ibrida (gasolio più energia da un pannello solare) che è esplosa, c’era il laureando 25enne Fulvio Filace, anche lui ricoverato dopo l’incidente nel reparto grandi ustionati del Cardarelli.

Oggi il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico e domani è in programma per lui una nuova operazione. La sua prognosi resta riservata.

Sull’episodio la procura di Napoli ha aperto un’inchiesta, per ora contro ignoti, nell’ambito della quale è stata sottoposta a sequestro un’auto-prototipo ‘gemella’ di quella distrutta, da sottoporre all’esame dei periti insieme ai resti dell’incidente.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Verso Fiorentina Napoli, quasi certo forfait di Osimhen. Personalizzato per Zielinski

Il Napoli ha intensificato oggi la sua preparazione in vista della sfida contro la Fiorentina, programmata per venerdì allo Stadio Franchi. La squadra si è allenata questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, sotto gli occhi dello staff tecnico guidato da mister Calzona. Gli azzurri hanno iniziato la...

IN PRIMO PIANO