Villaricca lancia «Zaino Solidale»: donazioni di materiale scolastico per i bambini in difficoltà

A Villaricca prende il via “Zaino Solidale”, una nuova iniziativa promossa dall’Associazione Idee e Concretezza, che mira a raccogliere materiale scolastico da destinare ai bambini appartenenti a
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Villaricca prende il via “Zaino Solidale”, una nuova iniziativa promossa dall’Associazione Idee e Concretezza, che mira a raccogliere materiale scolastico da destinare ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà e alle case famiglia del territorio.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

La campagna, aperta fino al 4 settembre, invita la comunità a donare quaderni, penne, zaini, astucci e altro materiale scolastico presso i punti raccolta aderenti, quali ZainetStore e Cartoleria Claudio a Giugliano, oltre a Graffetta e Cartoleria Il Mondo di Winnie a Villaricca.

L’obiettivo è quello di sostenere i bambini nel prepararsi al nuovo anno scolastico con tutti gli strumenti necessari, favorendo così un clima di inclusione e solidarietà.

Il presidente dell’associazione, Salvatore Mautone, insieme alla vicepresidente Mayla Capobianco, ha ringraziato le attività commerciali coinvolte e ha rivolto un appello a tutti i cittadini affinché partecipino con donazioni, sottolineando come anche un piccolo gesto possa fare la differenza per molte famiglie vulnerabili.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

Mi pare una iniziativa utile, ma non so come che verra gestita; speriamo che i zaini e i quaderni arriveno davvero ai bimbi che ne hanno bisogn e non rest ano nelle bottege o vanno persi. I responabili dovrebberro controllar segnare i nomi e gli orari perevitare confusione e dispersione del materiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA