Allarme dal Cardarelli: solo 18 medici al Pronto soccorso

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Al momento al , includendo i nuovi arrivati, abbiamo 18 al pronto soccorso. Sono pochissimi perché ormai abbiamo una media di 200-220 arrivi al giorno con molti codici rossi e arancioni”.

Lo ha affermato Antonio D'Amore, direttore dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Visto il numero esiguo dei medici “sopperiamo alle carenze – ha detto D'Amore – chiedendo un grande sacrificio ai nostri dirigenti di reparto con specialità affini di pronto soccorso e che fanno i turni.

I nuovi sistemi organizzativi devo dire che stanno cominciando a dare i loro frutti speriamo ancora di più di migliorarli con un'altra ristrutturazione, abbiamo già fatto la prima ristrutturazione del triage e tra pochi giorni iniziamo la ristrutturazione con una rimodulazione di spazi interni della prima sala di accoglienza per velocizzare i percorsi.

    Ci scusiamo da ora se con i lavori ci potranno essere piccoli problemi, ma i lavori partono in 10 giorni, massimo due settimane. Il pronto soccorso non chiuderà mai ma ci saranno dei lavori settoriali con piccoli disagi. Poi a settembre cominciamo anche la medicina d'urgenza per dare risposte a chi arriva al pronto soccorso, ci stiamo organizzando”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO