Qatargate, disposta scarcerazione Andrea Cozzolino

SULLO STESSO ARGOMENTO

è libero. Il giudice istruttore, dopo aver completato l'interrogatorio iniziato lunedì, durante il quale l'eurodeputato ha risposto a tutto le domande contestando puntualmente tutti gli addebiti, ne ha disposto la liberazione”.

Lo comunicano gli avvocati Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri De Beco, difensori dell'europarlamentare. “Il provvedimento – aggiungono – prevede alcune prescrizioni di rito, come non aver contatti con gli altri indagati e il comunicare preventivamente i suoi spostamenti dal ”. 

Dopo un lungo interrogatorio di otto ore ieri con la polizia giudiziaria, Cozzolino è stato ascoltato oggi dal giudice istruttore Aurélie Dejaiffe, come previsto dalla procedura penale belga. La procuratrice, che è subentrata ieri al magistrato Michel Claise alla guida delle indagini, ne ha poi deciso il rilascio.

    Dopo un lungo interrogatorio di otto ore ieri con la polizia giudiziaria, Cozzolino sarà ascoltato oggi dal giudice istruttore Aurélie Dejaiffe, come previsto dalla procedura penale belga. La procuratrice, che è subentrata ieri al magistrato Michel Claise alla guida delle indagini, dovrà decidere se convalidare l'arresto dell'eurodeputato, disporre misure alternative o autorizzarne il rilascio.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO