Elon Musk in Italia: c’è stato l’incontro con Giorgia Meloni sull’IA

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

È passato ormai circa un anno dall'incontro tra e Papa Francesco, ma l'imprenditore è ora tornato a visitare l'Italia. Tra i politici nostrani incontrati in quest'occasione da Musk, troviamo Antonio Tajani e . Nel caso ve lo stiate chiedendo, certo: si è discusso anche di .

Basta infatti dare un'occhiata ai tweet pubblicati dalle due personalità citate in precedenza nella giornata del 15 giugno 2023 per comprendere meglio le motivazioni relative alla presenza di Musk in quel di Palazzo Chigi. A tal proposito, in un tweet di Giorgia Meloni il tutto viene descritto come “un incontro molto proficuo e un momento di grande cordialità dove abbiamo affrontato alcuni temi cruciali: innovazione, opportunità e rischi dell'intelligenza artificiale, regole europee di mercato e natalità. Avanti verso le sfide future che ci accomunano“.

    Non passa inosservata, oltre al tema dell', la questione della natalità. In passato erano infatti arrivate dichiarazioni di Musk sulla denatalità in Italia, quindi non sorprende che si sia fatto quantomeno riferimento anche a questo tema durante l'incontro con Giorgia Meloni. L'imprenditore non ha però incontrato solamente la Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, in quanto, come accennato in precedenza, c'è stato anche modo di discutere con Antonio Tajani, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

    In un tweet di Antonio Tajani si legge: “Abbiamo parlato di automotive ed aerospazio, settori dove l'Italia dispone di manodopera e tecnologia all'avanguardia. Pronti a collaborare sulle sfide del nostro tempo come la cybersicurezza. Mi sono complimentato per i suoi successi imprenditoriali“. Durante l'incontro, Tajani ha inoltre detto all'imprenditore che l'Italia è il miglior Paese su cui si può investire, anche in termini di auto elettriche. Insomma, Musk ha discusso di molte tematiche coi politici nostrani, arrivando immancabilmente a bordo di una Tesla bianca e venendo a quanto pare accompagnato anche dal nostrano Andrea Stroppa, che collabora con lui.

    Continua a leggere



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 maggio: BARI 33 03 58 23 27 CAGLIARI 75 31 29 78 15 FIRENZE 78 09 14 17 85 GENOVA 09 17 60 21 46 MILANO 30 22 60 06 67 NAPOLI 79 81 84 19 62 PALERMO 79 67 58 30 44 ROMA 25 54 65 72 58 TORINO...

    IN PRIMO PIANO