Pagelle Napoli Lazio: Zielinski poco cinico, Lobotka e Anguissa faticano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli cade per la prima volta in questa stagione al Maradona: gli azzurri perdono 1-0 contro la Lazio. Una gara equilibrata, decisa da un gol capolavoro di Vecino nella ripresa. Ecco le pagelle degli azzurri.

PUBBLICITA

Pagelle Napoli Lazio: Di Lorenzo salva un gol, bene anche Kim

Meret: 6. Incolpevole sulla sassata micidiale di Vecino che pesca l’angolo, per il resto della gara non è chiamato a particolari interventi.

Di Lorenzo: 6,5. Vale un gol il salvataggio sulla linea dopo 5′. Per il resto buona precisione nei passaggi, tanta spinta in avanti ma poche occasioni create.

Rrahmani: 6. Dietro fa buona guardia insieme a Kim, non gli si può imputare nulla. Forse manca un po’ il suo contributo sulle palle inattive in attacco dei suoi.

Kim: 6,5. Vince 8 su 8 duelli aerei e fa girare tanti palloni con una precisione a fine partita del 94%. Resta il rammarico per l’occasione sciupata di testa dopo la traversa in area di Osimhen.

    Olivera: 6. Manca un po’ di cattiveria, ma difensivamente concede pochi spazi e infatti Felipe Anderson è ben contenuto (dal 93′ Zedadka: sv).

    Zielinski, manca il colpo. Anguissa e Lobotka faticano

    Zielinski: 5,5. Coinvolto molto di più nella fase offensiva, questa volta le conclusioni verso la porta arrivano ma non quella giusta per sbloccarsi. Deve essere più cinico (dall’82’ Simeone: sv).

    Lobotka: 5,5. E’ bravo il centrocampo avversario a non farlo respirare, lui diventa meno partecipe nella manovra. I dati parlano comunque di una gestione del pallone ottima: 97% precisione passaggi e 6 su 6 palle lunghe riuscite. Spalletti se ne accorge e lo sostituisce: una rarità (dall’82’ Ndombele: sv).

    Anguissa: 5,5. Uno dei più richiamati in avvio di gara, perde tanti palloni e non trova il posto giusto nello scacchiere di Spalletti (dal 71′ Elmas: 6).

    Lozano: 5,5. Uno spunto sulla fascia e nulla più, tocca pochissimi palloni e non riesce a rendersi concreto come nelle precedenti uscite (dal 71′ Politano: 6).

    Osimhen: 6. Le occasioni le ha avute, ma i centrali della Lazio si sono superati in marcatura. Quando può, però, prova a metterci la firma: la traversa grida ancora vendetta.

    Kvaratskhelia: 6. Tre passaggi chiave sprecati dai suoi compagni, ma qualche pallone perso di troppo. Manca nel dribbling decisivo, questa volta non riesce nessuna magia.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...