Salerno, detenuto tenta evasione durante ora d’aria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella VI Sezione del Reparto di Fuorni a Salerno, si è verificato un tentativo di fuga da parte di un detenuto comune in isolamento precauzionale.

Secondo quanto reso noto da Tiziana Guacci, segretaria per la regione Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, il detenuto è riuscito a scavalcare il muro di cinta durante il breve periodo in cui c’era solo un agente di sorveglianza presente nel cortile.

Fortunatamente, un’agente femminile di “servizio-sentinella” ha rapidamente dato l’allarme, consentendo al personale di arrestare il detenuto vicino al campo sportivo.

    Tiziana Guacci e Donato Capece ribadiscono l’importanza di affrontare le criticità e le problematiche all’interno del sistema penitenziario.

    Entrambi sottolineano la necessità di interventi urgenti e efficaci per ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie, nonché l’importanza della rieducazione come parte integrante della pena.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Casal di Principe anche i morti hanno firmato la lista elettorale

    La lista elettorale "Casale nel cuore", presentata a Casal di Principe, in provincia di Caserta, includeva un defunto tra i suoi sottoscrittori. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Natale, ha segnalato l'anomalia alla Procura di Napoli Nord per indagare su possibili illeciti. La lista, a sostegno del candidato sindaco Ottavio...

    Città della Pizza 2024: a Napoli vincono Bellafesta di Lombardi Pizzeria e Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira

    Ieri 20 Maggio si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la tappa di Napoli de La Città della Pizza 2024. È stato un incontro intenso pieno di professionalità e condivisione che si è respirata durante la tutta la gara. Una giornata che ha celebrato la pizza proprio nella...

    CRONACA NAPOLI