Malore per il portavoce degli allevatori bufalini durante la protesta

SULLO STESSO ARGOMENTO

, portavoce del coordinamento Unitario degli bufalini, ha iniziato uno sciopero della fame di dodici giorni di fronte al Ministero della Salute.

Il suo obiettivo è sensibilizzare il Governo riguardo alla necessità di nominare un Commissario che possa affrontare il problema delle malattie e TBC che affliggono centinaia di allevamenti nel sud Italia.

Il Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino è nato per contrastare il piano di eradicazione delle malattie promosso dalla Regione Campania, mentre la Rete Interregionale Salviamo l'Allevamento di Territorio si è formata per unire le richieste degli allevatori di quattro regioni colpite dalle stesse problematiche.

    I movimenti chiedono l'intervento del Governo da oltre un anno per nominare un Commissario Nazionale che possa risolvere efficacemente la questione.

    Le malattie brucellosi e TBC rappresentano una minaccia per la sicurezza e l'economia delle quattro regioni coinvolte, e nonostante le persistenti richieste del movimento, la nomina del Commissario Nazionale è ancora in sospeso.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Marigliano, si schianta con la moto contro un palo: muore donna di 46 anni

    Ancora una vittima della strada in provincia di Napoli. E' accaduto questo pomeriggio a Marigliano. I carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna e della stazione di Marigliano sono intervenuti in via Ponte dei Cani, altezza civico 99. Una 46enne incensurata di Scisciano ha perso il controllo della sua motocicletta...

    IN PRIMO PIANO