Pagelle Napoli Roma: si vola con Osimhen e Simeone, super Meret

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli vola a +13 sull’Inter con Osimhen e Simeone: Roma ko al Maradona con il risultato di 2-1. Queste le pagelle degli azzurri.

PUBBLICITA

Bene Meret, Rrahmani e Kim resistono

Meret: 7. Tante parate decisive: un gran riflesso su Spinazzola nel finale di primo tempo, poi su Cristante nella ripresa. Fa quel che può sulla zampata di El Shaarawy, ma non è il colpevole.

Di Lorenzo: 6. La Roma fa una gara di grande intensità e dietro si fa incalzare diverse volte, soprattutto dal subentrante El Shaarawy. Riesce comunque a tenere.

Rrahmani: 7. Salvataggio che vale un gol su Ibanez in area, poi tanti palloni intercettati e contrasti aerei in ‘trincea’.

Kim: 6,5. Qualche rischio e qualche sbavatura, ma nella maggior parte del tempo fa il suo alzando il muro difensivo con il compagno di reparto Rrahmani.

    Mario Rui: 6,5. Delizioso il tocco per Kvaratskhelia che spacca in due la difesa romanista e porta successivamente al gol Osimhen. Giocata che evidenzia la sua importanza in fase offensiva (dal 68′ Olivera: 6).

    Anguissa: 6,5. Fa un buon lavoro contro il centrocampo fisico della Roma, anche con buone giocate di qualità.

    Lobotka: 6. A volte in difficoltà per la stretta marcatura dei romanisti, è comunque bravo a tenere la calma nella maggior parte dei casi.

    Bene Zielinski; Osimhen e Simeone, due gol capolavoro

    Zielinski: 7. Bravo negli inserimenti e nelle giocate di qualità. Buona imbucata per Simeone, che poi fa il resto trovando il 2-1 (dal 90′ Ndombele: sv).

    Lozano: 6,5. Mostra una buona gamba ed è bravo a creare tanti pericoli dalle sue parti, con traversoni insidiosi. Sfiora la marcatura personale in contropiede (dal 76′ Raspadori: 6).

    Osimhen: 8. Lavora con il solito agonismo. Il gol è un capolavoro, forse il più bello di questo campionato. Un senso di pericolosità continuo dalle sue parti (dal 76′ Simeone: 7,5).

    Kvaratskhelia: 6,5. Non una serata capolavoro, spesso imbrigliato nelle giocate, ma il tocco per Osimhen sull’1-0 è comunque ottimo e genera la rete del vantaggio (dal 68′ Elmas: 6).



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, non ci sta e reagisce duramente alle insinuazioni del Corriere del Mezzogiorno che ha messo in dubbio la gastroenterite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, Di Lorenzo ha...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    M5S, il progetto dell’avv. Mancino per la rivoluzione dello stadio Maradona

    L'Avvocato Lelio Mancino, candidato alle prossime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, promuove una rivoluzione per restituire dignità alla città di Napoli e portare nuova gloria all'Avvocatura Napoletana. La sua proposta mira a mettere fine all' usurpazione del tempio del calcio, lo Stadio Diego Armando Maradona, da parte dei mercanti, affinché ritorni a essere un simbolo di orgoglio...