A Caivano Giornata della cultura e della legalità

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Caivano giornata all’insegna della cultura, della legalità e dell’incontro tra l’Arma dei Carabinieri e la Scuola.

Questa mattina, gli studenti dell’Istituto scolastico F. Morano sono stati ospiti del comando compagnia Carabinieri di Caivano per un incontro con i militari.

I ragazzi e i docenti –nell’ambito di un progetto di formazione scolastico – hanno esaminato le piante poste all’interno del perimetro della Caserma e si sono interessati del loro benessere.

    Nell’occasione l’istituto F. Morano e i suoi studenti hanno regalato alla compagnia Caivanese una pianta, una Zamioculcas, che è stata messa all’ingresso dell’edificio.

    Un esemplare – chiamata anche la pianta di Padre Pio – che riesce a crescere rigogliosamente anche in posti “difficili”. Una pianta la cui bellezza non teme scarsità di luce o acqua. Un dono, un simbolo, che vuole rappresentare come sia possibile emergere in qualsiasi contesto e che ovunque c’è del buono.

    Durante la mattinata i carabinieri hanno ricambiato l’impegno del corpo scolastico e docente raccontandogli e descrivendogli le specialità dell’Arma e dei suoi reparti. I ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano i mezzi e gli equipaggiamenti dei Carabinieri del nucleo radiomobile, del nucleo motociclisti e del reggimento Campania nella componente delle squadre operative di supporto (S.O.S.) che quotidianamente operano in sinergia con i carabinieri della territoriale e percorrendo le strade di Caivano con lo scopo di garantire la sicurezza che le persone perbene meritano.



    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, piano di assunzioni per operatori ecologici

    Napoli. Un incontro tra sindacati, Asia e Comune per...
    DALLA HOME

    Atlante dell’Arte Contemporanea: un pilastro dell’arte italiana

    L'Atlante dell'Arte Contemporanea, recentemente ristampato da Giunti editore e disponibile nelle librerie, continua a rappresentare, sin dal 1940, un punto di riferimento imprescindibile per esperti e appassionati d’arte italiana. Presentazione a Firenze Da qualche giorno è stata presentata presso il teatro-libreria Giunti Odeon di Firenze la nuova edizione dell’Atlante dell’Arte...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE