E’ morta l’attrice greca Irene Papas, aveva 96 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

E' morta l'attrice greca Irene Papas, aveva 96 anni

Mondo del cinema in lutto per la morte dell'attrice greca Irene Papas all'età di 96 anni. Lo riferisce l'agenzia di stampa greca Ana-Mpa.

L'attrice “lascia una grande eredità culturale”, si legge. Considerata un simbolo per eccellenza della bellezza greca e una celebre rappresentante della cultura mediterranea all'estero, Irene Papas divenne nota a livello internazionale per le sue doti recitative e per la sua presenza carismatica e dinamica.

    Nella sua carriera ha interpretato importanti ruoli femminili nel teatro e nel cinema, incarnando appieno il potere della tragedia antica.

    Tra le sue interpretazioni più celebri quella di Penelope ne l'Odissea e nei celebri ‘I cannoni di Navarone' e ‘Zorba il Greco'.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Poliziotto salvato da colleghi e intervento chirurgico, il Gip: “Era a rischio di morte”

    Christian Di Martino, Vice Ispettore della Polizia di Stato, è stato salvato solo grazie all'intervento tempestivo dei suoi colleghi e a un intervento chirurgico d'urgenza. Lo ha stabilito il Gip di Milano, Lidia Castellucci, nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Hasan Hamis, il marocchino che la sera di...

    IN PRIMO PIANO