Napoli, il rinvio Champions in chiave campionato non è una buona notizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

In chiave Champions il rinvio di un giorno della gara contro i Rangers a Glasgow in Scozia potrebbe essere una buona notizia per il Napoli ma in chiave campionato sicuramente no.

PUBBLICITA

Spalletti ha a disposizione un giorno in più per preparare la trasferta in Scozia visto che i padroni di casa hanno riposato perchè i campionati di calcio in terra britannica si sono fermati in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta II.

Chi ha tirato la cinghia fino ad ora come lo stakanovista Di Lorenzo e poi Anguissa può certamente respirare un poco. Ma il rinvio in chiave campionato non è una buona notizia perchè il Napoli tornerà dalla Scozia nella notte di tra mercoledì e giovedì. E le scorie della gara e del viaggio notturno si faranno sentire.

Mentre il Milan, che pure gioca mercoledì sera non dovrà affrontare alcun viaggio notturno quindi domenica sera nel big match di campionato di certo sarà più riposato.

Spalletti è consapevole di ciò e quindi farà allenamenti specifici. Dopo il successo contro lo Spezia, gli azzurri hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista della sfida di Champions a Glasgow contro i Rangers. Partita che slitta da martedì a mercoledì 14 settembre alle ore 21 a causa delle “limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all’organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.

    Trasferta vietata per i tifosi azzurri, ma nel match di ritorno anche i sostenitori scozzesi non saranno presenti al Maradona. Tornando all’allenamento di oggi, la squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato ieri ha svolto tonificazione in palestra e lavoro tecnico in campo.

    Il resto del gruppo ha svolto attivazione in palestra e circuito di forza in campo. A chiusura di sessione lavoro tattico e partita a campo ridotto. Osimhen ha svolto terapie. Demme terapie e personalizzato in campo. Lozano non ha svolto allenamento per una sindrome para influenzale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La squadra del Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per la partita contro l'Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima e quartultima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Sabato nelle sale ‘Sarò con te’, film sul terzo scudetto del Napoli

    A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica per tutti i tifosi partenopei. A partire da sabato 4 maggio,...