Chiude il convento, flash mob in piazza a Giugliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

. Dopo oltre 400 anni i frati francescani hanno deciso di lasciare il convento di Giugliano e la citta' insorge. A fine agosto gli ultimi tre religiosi che vivono nella struttura di via San Francesco d'Assisi andranno via.

La decisione e' stata presa dalla curia provinciale dell'ordine dei frati minori che ha deciso di chiudere, per mancanza di vocazioni, anche altre strutture delle province di e di Caserta. A Giugliano, pero', la decisione non e' stata presa bene dalla popolazione. Dinanzi al convento sono stati affissi degli striscioni e per domani sera e' stato promosso un flash mob per invitare i responsabile dell'Ordine a rivedere la decisione.

Il convento e' stato edificato oltre 400 anni fa.E negli ultimi 50 anni i frati hanno promosso tantissime iniziative, tra cui anche quella di accogliere, per lo studio, tanti studenti universitari. Appena si e' diffusa la notizia sui social c'e' stata una vera e propria levata di scudi. A Giugliano, nel giro di pochi anni, quella dei francescani, e' la terza struttura religiosa che chiude i battenti. L'edificio pero' passerebbe nella disponibilita' della diocesi di Aversa.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Operaio di 54 anni di Frattamaggiore muore cadendo da un tetto a Carinaro

Un operaio di 54 anni, originario di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è morto mentre installava pannelli solari sul tetto di un capannone. L'incidente è avvenuto quando il solaio su cui stava lavorando si è improvvisamente sbriciolato, facendolo precipitare da un'altezza di oltre dieci metri. L'incidente sul lavoro si è...

IN PRIMO PIANO