Tragedia a Viterbo, bimbo di 4 anni muore annegato in piscina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia a Viterbo. Un bimbo di quattro anni è morto annegato in una piscina di una polisportiva a Grotte di Castro, nel Viterbese. Il dramma è avvenuto poco dopo le 11 di mercoledì mattina.

In base a quanto ricostruito dai carabinieri, il bambino si trovava nell’area della piscina dedicata ai più piccoli. Per motivi ancora da accertare si è improvvisamente allontanato ed ha scavalcato un muretto. In pochi istanti ha raggiunto la piscina con l’acqua alta, la zona dedicata agli adulti ed è annegato. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, una azione disperata messa in atto anche dalla bagnina che era in servizio questa mattina nella struttura. Chi indaga ha accertato che il bimbo era stato affidato al centro estivo della polisportiva dai genitori e già da qualche settimana frequentava quella piscina.

Sulla vicenda la Procura di Viterbo ha avviato un fascicolo di indagine coordinata da procuratore Paolo Auriemma e dal sostituto Eliana Dolce. Quest’ultima ha effettuato un sopralluogo e gli inquirenti hanno ascoltato le persone che si trovavano in piscina al momento della tragedia.

    Obiettivo degli inquirenti è capire se ci sono state delle lacune nei controlli e quindi accertare eventuali responsabilità penali. Sotto shock il padre e la madre del bambino che sono stati immediatamente informati della tragedia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

    Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

    Lunedì apre ‘TuttoPizza’: un focus sui dati del mondo pizza e il ricordo di Miccù

    Apre a Napoli lunedì 20 maggio, alle ore 10, alla Mostra d’Oltremare, TuttoPizza, la fiera internazionale B2B, riservata agli operatori di settore e dedicata allo show business della pizza. Si parte alle ore 10,15 con il consueto taglio del nastro che avverrà al padiglione 3/B, alla presenza del presidente...

    CRONACA NAPOLI