Napoli, celebrato su TikTok il killer di piazza Nazionale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.“Tanti auguri al papà migliore per i miei figli. Ti sceglierei alle mille volte…io e i tuoi figli siamo fieri di te e saremo sempre al tuo fianco.. ti amo ammor my carnal”.

E’ la video dedica che la compagna di Armando Del Re ha pubblicato su TikTok insieme ai suoi figli per il compleanno del killer mancato di Piazza Nazionale a Napoli: era il 3 maggio del 2019 quando Del Re, che aveva il compito di uccidere Salvatore Nurcaro,  ferì gravemente la piccola Noemi.

La video dedica è accompagnata prima da foto di Del Re con i suoi figli e con in sottofondo una canzone neomelodica che recita  “Pa legge si nu carcerat però pe nuje si o meglio pat…”. E poi una ventina di secondi del detenuto che parla con i suoi attraverso una videochiamata accompagnati in sottofondo dal brano di Gigi Finizio “Solo tu” con le parole  “…passeranno gli anni e ne verranno altri più belli quando sarà dura balleremo a piedi scalzi…”.



    La vicenda è stata segnalata dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che sulla sua pagina facebook scrive: “Dall’ OsservatorioTikTok che abbiamo istituito per combattere e denunciare il degrado culturale e la celebrazione della malavita:
    “Questo è Armando Del Re, il criminale che sparò all’impazzata a Piazza Nazionale provocando il grave ferimento della piccola Noemi che rischiò di perdere la vita. I familiari continuano ad omaggiarlo sui social e a rendere pubbliche le immagini dei videocolloqui dal carcere”.

    Proprio l’altra mattina in piazza Nazionale a Napoli è stato inaugurato per la seconda volta il murale dedicato a Noemi che era stato vandalizzato e deturpato con scritte ingiuriose e  disegni osceni.

    Nel frattempo si attende la pronuncia finale della Cassazione: Armando Del Re e e il fratello Antonio sono stati condannati rispettivamente a 18 anni e 6 mesi di carcere e 14 anni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...
    **Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...

    IN PRIMO PIANO