noemi



Napoli. “Sono padre di figli piccoli e quello che è successo a mi ha distrutto. Chiedo scusa per quello che ho fatto. Il mio unico obiettivo era Salvatore Nurcaro, con il quale era in corso da tempo una lite personale”.

Sono le parole di semi pentimento, pronunciate davanti ai giudici della Corte di Appello di Napoli, da , passato alla storia criminale come il killer di piazza Nazionale, dove fu ferita la piccola , e anticipate stamane dal quotidiano Il Roma in edicola.

ADS

in primo grado ha rimediato una condanna a 18 anni di carcere per il triplice tentato omicidio della piccola Noemi, della nonna della bimba e del rivale Salvatore Nurcaro. Il fratello Antonio invece è stato condannato a 14 anni di carcere per la complicità negli stessi reati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Processo Noemi: 18 anni di carcere al killer, 14 al fratello

Ma ieri mattina – come ricorda Il Roma -ha ammesso il proprio coinvolgimento ma cercando di scagionare il fratello Antonio senza però fornire elementi utili e soprattuto senza spiegare chi sia stato “lo specchiettista” ovvero colui che lo avrebbe avvisato della presenza di Nurcaro nella zona di piazza Nazionale la mattina del 3 maggio 2019, giorno della sparatoria.

LEGGI ANCHE  A Castellammare ruba cialde di caffè: arrestato 54enne

Nella giornata di ieri il Procuratore generale ha chiesto la conferme delle condanne di primo grado per i due fratelli Del Re. Ora però alla luce della confessione del sicario i difensori sperano che vi sia un’attenuazione delle condanne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, in attesa dell’appello la mamma della piccola Noemi chiede giustizia e mostra pubblicamente il video delle condizioni in cui si trova la figlia



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Incidente stradale: 3 giovani morti e 1 ferito nella notte a Rovigo

Notizia precedente

Jabil: ok sindacati al piano Todde, bene TME-Invitalia

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..