Napoli, a Varsavia senza tre “big”: le scelte di Spalletti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli vola a Varsavia, atteso da una trasferta insidiosa contro il Legia.

PUBBLICITA

L’obiettivo resta sempre lo stesso di due settimane fa: vincere contro la squadra che è rimasta capolista del girone C per non complicare il proprio cammino in Europa League, competizione alla quale gli azzurri tengono (“e perché non dovremmo?” ha aggiunto Spalletti in conferenza).

Il tecnico di Certaldo ha però dovuto fronteggiare in settimana qualche problema di infortuni, che lo ha costretto a lasciare a casa tre “big” della sua rosa. Oltre a Insigne ed Osimhen, già assenti a Salerno per problemi fisici, salterà l’incontro di questa sera anche Fabian Ruiz per un affaticamento muscolare accusato in allenamento.

Indisponibili che diventano quattro contando Mario Rui, out ancora per squalifica. Gli azzurri non vogliono rischiare niente in vista di domenica, quando al Maradona arriverà il lanciatissimo Verona di Tudor in una giornata fondamentale per il campionato prima della sosta nazionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spalletti: “Il Napoli è venuto a Varsavia per vincere”

    Pronto quindi lo stesso modulo schierato contro la Salernitana: il 4-3-3. In porta Meret, dietro la solita difesa titolare per tre quarti con Di Lorenzo, Rrahmani e Koulibaly insieme a Juan Jesus. Centrocampo a tre con Zielinski sulla mediana al fianco di Demme ed Anguissa. Il tridente d’attacco, rivoluzionato per via delle assenze, sarà composto da Politano, Petagna ed Elmas.

    PROBABILE FORMAZIONE
    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Anguissa, Zielinski; Politano, Petagna, Elmas.

    Fischio d’inizio alle ore 18.45, diretta tv su Sky e DAZN. Dirige l’arbitro belga Visser.

    I CONVOCATI
    PORTIERI: Ospina, Meret, Idasiak
    DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Rrahmani, Zanoli
    CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski
    ATTACCANTI: Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.

    Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    Ricordiamo tutti la bellezza della città durante le settimane pre-scudetto e i festeggiamenti: l’entusiasmo era altissimo, persino tantissimi turisti venivano a omaggiare la grande impresa di una delle squadre di calcio di Serie A più amate ma cos’è successo al Napoli? Dopo la conquista...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, anche De Laurentiis presente all’allenamento di oggi a Castel Volturno

    Sotto lo sguardo di Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha svolto un allenamento preparatorio in vista della sfida contro l'Udinese, lunedì sera. Il patron azzurro ha deciso di fare visita alla squadra dopo la prima del film celebrativo sulla conquista dello scudetto, intitolato "Sarò con te". I giocatori del Napoli hanno partecipato all'anteprima della pellicola "tricolore" presso il cinema Metropolitan...