Koulibaly squalificato per il Verona, il Napoli corre ai ripari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mancano ancora cinque giorni, ma Luciano Spalletti ha già una grande preoccupazione per la sfida di domenica contro l’Hellas Verona: chi schierare al posto di Kalidou Koulibaly, espulso contro la Salernitana e quindi squalificato per la prossima di campionato.

PUBBLICITA

E’ vero, prima ci sarà da affrontare il Legia Varsavia in una difficile trasferta di Europa League. Una partita comunque importante vista la situazione ancora apertissima nel girone a tre giornate dalla sua conclusione. Ma giovedì gli azzurri non avranno il problema dell’assenza del senegalese, che prenderà il suo posto come sempre al centro della difesa.

Serve già fare però un primo ragionamento su chi schierare al suo fianco per preservare le energie in vista dell’impegno di domenica prossima: Juan Jesus è pronto, è stato provato anche a Salerno in quel ruolo negli ultimi minuti ed è il favorito per una maglia da titolare.

E’ anche vero che gli azzurri stanno recuperando Kostas Manolas, ormai prossimo al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla lista convocati per un paio di settimane. Risulta difficile, quindi, pensare ad un mancato impiego del giocatore greco che, però, non gioca dallo scorso 21 ottobre (in coppa contro il Legia), mentre l’ultima presenza in campionato risale addirittura al 23 settembre contro la Sampdoria.

Per il Verona, quindi, Luciano Spalletti potrebbe anche tentare una mossa a sorpresa: Di Lorenzo centrale di difesa con Juan Jesus o il giovane Zanoli come terzino al suo posto. Restano comunque tutti ragionamenti che lasciano il tempo che trovano: il mister deciderà dopo la partita di coppa, in base alle risposte che darà il campo.

    Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli sarà di nuovo in ritiro a Castel di Sangro, dal 25 luglio allo stadio Patini

    Il Napoli ha annunciato ufficialmente il suo ritorno ad Abruzzo per il ritiro pre-campionato, che si terrà a Castel di Sangro dal 25 luglio al 10 agosto. La notizia è stata confermata dal sindaco della città e presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso. Dopo una stagione precedente di successi a Dimaro, in Trentino, il club partenopeo ha deciso di...