Tangenziale gratis da oggi e per 3 mesi a Napoli: ecco come fare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Tangenziale gratis fino al 31 dicembre in tutti i caselli compresi fra Capodimonte e Fuorigrotta.

Lo ha deciso Tangenziale di Napoli, su richiesta e d’intesa con il Comune di Napoli, come concertato con il Ministero dei Trasporti e della Mobilita’ Sostenibili (MIMS). Visto il perdurare della chiusura della Galleria Vittoria e con la riapertura delle scuole si prevede da stamane un aumento del traffico e per questo si è cercato di correre ai ripari.

La misura e’ scritto in un comunicato,“nell’ottica della massima attenzione alle esigenze dei cittadini” per questo si è disposto la temporanea esenzione del pedaggio, fino al 31 dicembre prossimo, nella fascia oraria 7.00-8.30, per la sola tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa (e che comprendono i caselli di Fuorigrotta, Vomero, Camaldoli, Zona Ospedaliera, Arenella e Capodimonte) “per gli utenti aventi la titolarità”.

La decisione “riguarda in particolare gli utenti che devono raggiungere la zona occidentale della citta’ e che, a causa della chiusura della galleria della Vittoria – dove sono in corso necessari lavori di consolidamento programmati nel rispetto delle piu’ recenti normative di settore – riscontrano ritardi nella mobilita’ per il raggiungimento delle loro sedi ed in vista dell’approssimarsi della riapertura delle scuole che comporta un fisiologico aumento della circolazione veicolare”.

COME FARE PER OTTENERE L’ESENZIONE

    Per poter usufruire dell’agevolazione tariffaria, valida solo per le autovetture, e’ necessario infatti che gli interessati all’esenzione compilino un apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail [email protected]. Ai possessori di Telepass registrati non saranno addebitati, o verranno successivamente stornati, i transiti oggetto di esenzione, mentre coloro che non sono possessori di sistemi di telepedaggio dovranno registrare al momento dell’autocertificazione il numero di targa del proprio veicolo, scaricando l’apposito modulo dal nostro sito.

    Il passaggio deve avvenire esclusivamente nella pista Telepass. Le informazioni e i moduli per l’attivazione delle esenzioni sono disponibili sul portale di Tangenziale di Napoli http://www.tangenzialedinapoli.it.

    Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde il quale ha diffuso una nota assieme al conduttore della Radiazza, Gianni Simioli: “Preoccupa leggere che già si prevede l’esenzione fino al 31 dicembre mentre i lavori della galleria della Vittoria dovrebbero terminare il 4 dicembre con relativa riapertura.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    È un segnale, a nostro avviso, che testimonia i notevoli ritardi sui lavori che, nonostante i tanti annunci, procedono a rilento e senza aver previsto la ripavimentazione stradale del tratto e la realizzazione dei nuovi guard rail. Da mercoledì 15 settembre erano stati annunciati i nuovi turni di lavoro di 20 ore che dovevano in realtà già partire dal 4 agosto. Ci auguriamo che non ci siano nuovi rinvii”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, trovate anche testa e altri parti del corpo dell’anziana di Pianura

    Borrelli e Simioli, poi, si concentrano anche su Tangenziale: “È un primo piccolo segnale nella direzione dei napoletani da parte della Tangenziale che ha dato davvero poco in tutti questi anni alla città rispetto alle centinaia di milioni di euro che ha incassato e che mai sono stati riutilizzati per migliorare la viabilità cittadina”.

     



    Torna alla Home

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO