Clamoroso Barcellona: Messi non rinnova, è ufficiale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una notizia bomba, confermata ed ufficiale, scuote il mondo del calcio: Leo Messi, svincolato da oltre un mese, non rinnoverà il suo contratto con il Barcellona.

Un risvolto clamoroso per una trattativa che sembrava ormai soltanto una formalità. Messi ed il club blaugrana avevano trovato l’accordo per proseguire insieme da tempo. Tutto faceva presagire ad un annuncio imminente: i continui silenzi da entrambe le parti, però, hanno iniziato a far preoccupare giorno dopo giorno i tifosi del Barça, che oggi hanno ricevuto la doccia fredda.

Tutto vero: la “Pulce” lascerà la sua squadra del cuore. Ventuno anni con la stessa maglia, dalle giovanili fino ai sei palloni d’oro conquistati dal 2009 ad oggi.

[the_ad_group id=”289022″]

[the_ad_group id=”289024″]

    La nota ufficiale non lascia spazio ad interpretazioni: “nonostante la volontà di proseguire insieme, ciò non sarà possibile per via di problemi economici e strutturali” (legati alle nuove regole sugli ingaggi determinate dalla Liga spagnola). I portali iberici parlano invece di rottura totale tra società e giocatore con il presidente Laporta che, nell’incontro odierno, avrebbe chiesto nuovamente all’argentino una riduzione dello stipendio, ricevendo un secco rifiuto.

    E ora? Le voci di mercato spingono Leo verso un’unica destinazione: il PSG. La disponibilità economica c’è, le regole del campionato francese non pongono ostacoli alla trattativa. Ma occhio al Manchester City: il club è allenato da Pep Guardiola, che la Pulce conosce molto bene.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Anche qui i soldi non mancherebbero: dopo i 100 milioni di sterline per Grealish è già pronta una mega-offerta per Harry Kane. Chissà che, visto questo cambiamento di scenario improvviso, i Citizens non possano decidere di virare proprio su Messi per rinforzare l’attacco.

    Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO