L’Ad di Whirlpool: “Su Napoli non si torna indietro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cerca di fare chiarezza nel linguaggio consono agli industriali e ai manager, Luigi La Morgia, ad di in a proposito della vertenza .

L'Italia è centrale per Whirlpool ma sulla decisione sullo stabilimento di Napoli non si torna indietro. Lo ha detto in un'intervista al Corriere della Sera. “A Napoli l'attività produttiva è già terminata a fine ottobre, non è possibile tornare indietro. Le lavatrici di alta gamma che erano prodotte a Napoli non hanno più mercato, quel modello non è più sul mercato. Da due anni diciamo che la produzione nello stabilimento di Napoli non ha futuro. Abbiamo provato in ogni modo a farlo funzionare. Ci abbiamo investito 100 milioni di euro negli ultimi 10 anni. Una volta esperite le possibilità, però, bisogna affrontare il problema e cercare soluzioni vere, stabili, non a brevissima gittata”.

Per La Morgia: “Whirlpool ha investito 800 milioni sull'Italia dal 2015 a oggi, di cui 280 negli ultimi tre anni. Continueremo su questa strada. L'impegno di una multinazionale nei confronti di una nazione è legato al valore che essa è in grado di generare. Whirlpool resterà il primo produttore di elettrodomestici in Italia. Detto questo, nemmeno Whirlpool può esimersi dal fare i conti con il mercato”.

    Sulla ricollocazione dei lavoratori di Napoli, “Siamo disponibili al confronto-ha detto La Morgia- e aspettiamo che Invitalia metta in campo eventuali proposte di reindustrializzazione. A quel punto potremo valutare il nostro concreto contributo”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La Whirlpool vuole trasferire al Nord i napoletani

    Le lavatrici che prima erano prodotte a Napoli dove sono prodotte oggi? “Da nessuna parte, quel modello non è più sul mercato.Se non lavatrici, si potrebbero trasferire a Napoli altre produzioni.La pandemia fa crescere le vendite degli elettrodomestici…Per trasferire produzioni a Napoli dovremmo toglierle ad altri stabilimenti specializzati. E questo, non ha molto senso visto che ogni sito ha già la sua missione produttiva”, ha detto La Morgia.

    Governo e sindacati auspicavano l'utilizzo di altre 13 settimane di cassa. Perché vi siete sottratti? “Da due anni diciamo che la produzione nello stabilimento di Napoli non ha futuro. Abbiamo provato in ogni modo a farlo funzionare. Ci abbiamo investito 100 milioni di euro negli ultimi 10 anni. Una volta esperite tutte le possibilità, però, bisogna affrontare il problema e cercare soluzioni vere, stabili, non a brevissima gittata”.



    Torna alla Home

    Napoli, il mago dei falsari Alfredo Muoio chiedeva 20 euro per ogni banconote falsa da 50

    La cricca guidata dall'espertissimo falsario 70enne Alfredo Muoio era in grado di stampare senza sosta banconote da 50 euro perfettamente contraffatte.  E stamane grazie a una operazione congiunta tra la Guardia di Finanza di Napoli e la Procura di Napoli Nord è stato sequestrato un vero e proprio tesoro...

    Non accetta che la figlia separata abbia un’altra relazione: tenta di accoltellarla e investirla. Arrestato

    Un 74enne residente a Recale, in provincia di Caserta, è stato arrestato in flagranza differita per lesioni personali aggravate e atti persecutori. L'uomo ha prima colpito con un pugno al volto la figlia, poi ha tentato di accoltellarla e infine ha cercato di investirla con un'APECAR. Secondo quanto riportato dalla...

    Karting, a Sarno la prima gara ufficiale sul nuovo tracciato

    E’ stato, quello appena trascorso, un fine settimana carico di adrenalina e passione al Circuito Internazionale Napoli di Sarno che ha ospitato il quarto round della Coppa Italia di Zona e, per la prima volta, ha presentato il nuovo layout dopo i lavori completati in tempi record. La più importante...

    Pompei – la serie, da domani su Prime Video la fiction ambientata nella città vesuviana

    Sei episodi su Prime Video per “Pompei la serie”, ambientata in una delle città più famose e visitate al mondo. La storia ed il passato di uno dei maggiori attrattori turistici della Campania e dell’Italia fanno però soltanto da sfondo ad una trama contemporanea che segue nei ritmi e...

    IN PRIMO PIANO