Napoli, da lunedì si parte con i vaccini nelle farmacie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli e la provincia sono pronte ad aprire alle vaccinazioni nelle farmacie che hanno aderito. Si parte da lunedì prossimo.

L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Si parte nelle farmacie del territorio delle Asl Napoli 1, 2 e 3 e si comincia la vaccinazione con Johnson & Johnson.

DE LUCA: CAMPANIA HA RECUPERATO TUTTE LE 230MILA DOSI “GRAZIE A FORNITURE ARRIVATE IERI

“Con le forniture di vaccini ricevute ieri la Campania ha recuperato i 230mila vaccini che avevamo perso”. Ha spiegato De Luca che ha anche detto: “Ieri abbiamo fatto 71mila vaccinazioni, risultato importante e straordinario che dobbiamo sempre sottolineare perche’ e’ conseguito grazie a lavoro e sforzo di tutto il nostro personale medico, sanitario e infermieristico”.

IN CAMPANIA 780MILA GIOVANI DA VACCINARE TRA I 12 E I 23 ANNI

“I ragazzi nella fascia d’età 12-23 anni in Campania sono 780mila. Rispetto al Lazio che ha una popolazione identica, abbiamo 140mila ragazzi in più. Abbiamo chiesto una anticipazione delle forniture per vaccinare tutta la popolazione studentesca“.Ha spiegato ancora il presidente De Luca.

    ingressofarmacia
    ingressofarmacia

     

    “Serve sempre prudenza perche’ ricordo che le norme nazionali sono ridicole, nessuno le controlla; in piu’ un 15% di cittadini per sua scelta non ha voluto vaccinarsi e ci sono le varianti. Diranno ad esempio – ha detto – che e’ vietato ricevere a casa per piu’ di una volta una famiglia di amici, bene ma chi controlla?

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 300 nuovi positivi e 10 vittime in Campania

    Quindi autocontrolliamoci e autolimitiamoci, possiamo rallegrarci e respirare ma anche essere prudenti e responsabili, perche’ anche oggi abbiamo 300 positivi in piu’ e siamo la Regione con la densita’ abitativa maggiore d’Italia, con anche una percentuale di imbecilli che non rispetta le regole. Mi auguro che questa percentuale di imbecilli della movida irresponsabile si riduca al minimo”.

    ‘ VACCINARE TUTTA NAPOLI ENTRO INIZIO LUGLIO’ 

    Abbiamo nuove scadenze: sempre se non si rallenta la consegna dei vaccini, per inizio luglio l’obiettivo è vaccinare tutta la città di Napoli e io credo anche i capoluoghi di provincia che abbiamo in Campania. Già questo sarà un risultato straordinario, vediamo poi – ha aggiunto – se ce la facciamo entro l’estate a immunizzare tutti, cioè a fare anche la seconda dose. Ma il primo obiettivo a cui puntiamo è completare la vaccinazione di tutta la città di Napoli per inizio luglio”.

     



    Torna alla Home

    Napoli, arrestato e portato in carcere il 29enne pirata della strada che ha ucciso Sara Romano

    E' stato arrestato il 29enne accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga dopo aver investito e ucciso una donna di 21 anni a Napoli questa mattina. La vittima, Sara Romano, stava tornando a casa da una serata con le amiche quando è stata investita da un SUV in via Cattolica,...

    Dimesso dopo nuovo malore Gianni Fabbris portavoce degli allevatori: “La protesta prosegue”

    Gianni Fabbris, portavoce del coordinamento unitario degli allevatori bufalini, è stato dimesso dall'ospedale di Aversa , dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito oggi. È tornato al presidio di Casal di Principe, al Centro don Milani, per continuare lo sciopero della fame in corso da 19...

    Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

    Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

    Donna muore precipitando dalla zipline Fly Emotion a Bema: indagini in corso

    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...

    IN PRIMO PIANO