#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Maggio 2025 - 21:59
17.3 C
Napoli
Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle...
De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà
Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo...
Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione...
Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale
Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a...
Leone XIV ai giornalisti: “Siate operatori di pace, cercate la...
Torre del Greco, 23enne pestato all’alba da due coetanei: uno...
Ager Stabianus: un accordo per la definizione del sistema
L’Ensemble Euterpe in concerto al Teatro Karol di Castellammare venerdì...
Ra di Spina irrompe con il debutto Vocazioni, album in...
Corsa scudetto, Bagni: “Il Napoli ha già fatto un miracolo....
Napoli in ansia per Lobotka: altro infortunio, quasi sicuramente sarà...
Minacce digitali nei casinò online: cosa deve sapere ogni giocatore
Vega Cultura, il 15 maggio appuntamento con il cantautore Andrea...
Criptovalute e casinò online: quando il gioco incontra la finanza...
Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile: “Insieme per...
Vincenzo Salemme raddoppia le date del suo spettacolo a Caserta
Il detenuto napoletano suicida ha ucciso Chamila perché voleva lasciarlo
I bambini raccontano il mondo in un corto: domani la...
Spalletti nel suo libro: “A Napoli dopo lo scudetto nessuna...
Serie A, l’ad De Siervo: “Ultime due giornate di campionato...
Corsa scudetto, Tardelli: “Napoli sempre favorito, ma bisognerà vedere se...
Corsa scudetto, Altobelli: “Napoli padrone del proprio destino, l’Inter può...
Napoli, il pari con il Genoa non spaventa i tifosi:...
Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 2.0
Napoli, traffico illecito di pony dall’Abruzzo: 3 denunciati
Terra mia, il festival cinematografico per le scuole che rende...
Scampia, spaccio in pieno giorno: arrestato 24enne
Massa di Somma, ordigno esploso davanti alla chiesa: “Volevo solo...

E’ online su tutti gli stores digitali ‘Acustico’, il nuovo singolo di Veronica

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ online su tutti gli stores digitali “Acustico”, il nuovo singolo della cantautrice campana Veronica.

Il brano parla di autismo, una tematica sociale molto delicata che l’autrice conosce da vicino. Infatti, questo disturbo ha coinvolto in modo diretto un membro della famiglia di Veronica e per tale motivo, lo scopo della cantautrice è stato quello di restituire all’ascoltatore il concreto punto di vista di chi convive con questa realtà. Distribuito da ARTIST FIRST e prodotto da CANTIERI SONORI, “Acustico” è scritto in collaborazione con MARCO CANIGIULA e il producer SKYWALKER. Il basso è stato suonato da MATTEO CARLINI, bassista per i tour di Alex Britti, Serena Autieri e Andrea Faustini. La viola è stata suonata da SIMONA RUISI, violista aggiunta nelle principali orchestre italiane e fondatrice del LuMiS Trio e Duo Amaranta.

Dopo il successo riscontrato con WONDER WOMAN, brano dedicato alla parità di genere, il nuovo progetto musicale vede la cantautrice confrontarsi con un altro tema molto delicato.

Come spiega la stessa artista: «La musica e le parole di ACUSTICO sono state scelte con grande attenzione, prendendo in prestito gli occhi di chi guarda il mondo tramite questo spettro. Il brano, quindi, si pone l’arduo compito di far immedesimare gli ascoltatori con una diversa tipologia di percezione di ciò che li circonda. Il privilegio del punto di vista appartiene a ciascuno di noi, infatti ciò che ci caratterizza, in quanto esseri umani, è di poter accedere liberamente a quello di chi ce lo mette a disposizione, come nel caso di mio cugino Desio».

Il singolo presenta sfumature elettroniche e, attraverso l’inserimento di suoni atti a restituire il punto di vista di una persona affetta da autismo, si tramuta in vera e propria esperienza sensoriale.

Veronica

Veronica Di Nocera è una cantautrice nata a Napoli 25 anni fa e vive ad Aversa, in provincia di Caserta. Dopo aver cantato in diverse band emergenti della sua città e partecipato a piccoli concorsi musicali di paese, nel 2016, ha raggiunto la semifinale nazionale della 59° edizione del FESTIVAL DI CASTROCARO e la finale nazionale del FESTIVAL DI GHEDI, mentre nel 2017 ha conquistato la finale nazionale della prima edizione del PREMIO MARIO DE ROSA con la straordinaria partecipazione in giuria di MOGOL.

Ha, inoltre, scritto numerosi brani per la compilation HIT MANIA quali I BELIEVE IN YOUR EYES, CLOUD NINE, PLEASE DON’T STOP THE VIBES e JUST SUPERSTAR. Nel 2018 ha frequentato il Master of Music presso la Luiss Business School, confrontandosi con interpreti, autori e cantautori quali GIORGIA, TOMMASO PARADISO, CHEOPE e MAURIZIO FILARDO.

Nel 2019, è stata inserita nel team di iCompany per l’organizzazione del CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO. A luglio del 2019 ha organizzato la 6° edizione del PALINURO MED, evento culturale patrocinato dal comune di Centola – Palinuro, esibendosi con numerosi artisti emergenti. Il Master of Music è stato il punto di partenza di un progetto che si snoda tra ritmi elettronici e pop, combinati tra loro, fungendo da partitura musicale ed emotiva alle tematiche trattate. Infatti, ogni strumento scandisce la parola, pensata per racchiudere un’esperienza personale e collettiva.

Il 30 gennaio 2020 esce il brano KALEIDOSCOPIO, prodotto da Cantieri Sonori e incentrato sul tema del bullismo. Il videoclip del brano è stato presentato in occasione della giornata nazionale contro il bullismo nell’ambito del tour Inverti organizzato dalla Regione Campania, rientrando, inoltre, tra i primi 6 su oltre 700 progetti nella finale della V edizione del Sicily Farm Film Festival di Agrigento. Il 17 marzo, il singolo si è classificato 31° su 1750 progetti nella semifinale del Primo Maggio Next.

A fare da ponte tra il primo e il secondo singolo è stata proprio la voce: WONDER WOMAN, pubblicato il 10 giugno, è dedicato alla disparità di genere e alla violenza sulle donne, il cui videoclip raccoglie circa cinquanta testimonianze di donne e uomini inerenti alle tematiche affrontate. Il 24 agosto si è esibita al Meeting del mare nella sezione artisti emergenti, aprendo il concerto di FULMINACCI. Veronica è una delle undici finaliste della XVI edizione del prestigioso PREMIO BIANCA D’APONTE e si esibirà in finale anche all’EVOLI FESTIVAL 2021.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2021 - 18:07

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE