Salerno

Maiori, truffa del finto nipote: arrivano i carabinieri arrestate due persone

I due malviventi avevano chiesto alla vittima 5mila euro per le spese universitarie: la donna ha allertato i militari e ha fatto arrestare i truffatori
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maiori – Truffa con il metodo classico del ‘finto nipote’ ma questa volta ai truffatori è andata male. L’anziana presa di mira ha capito il raggiro e ha allertato i carabinieri.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

E’ finita che i due malviventi sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Maiori, in Costiera Amalfitana. Le accuse nei loro confronti sono di tentata truffa aggravata.

Il metodo ‘classico’ del finto nipote non inganna la vecchietta che fa arrestare i truffatori

Secondo quanto ricostruito, la vittima è stata contattata telefonicamente utilizzando la tecnica del “finto nipote” in difficoltà economiche che chiedeva la somma di 5mila euro per sostenere delle spese universitarie. La donna, insospettita per la richiesta, ha contattato i Carabinieri che sono intervenuti nella sua abitazione intercettando il presunto truffatore il quale, vistosi scoperto, ha provato a scappare raggiungendo l’auto con a bordo il complice. Ma per loro la fuga non è mai iniziata sono stati bloccati e arrestati.

Commenti (1)

La signora ha capito subbito ma poi ha dovuto chiamareicarabbinieri che sono arrivativeloci i malviventi hanno provato a scappare ma sonno stati bloccati. Mi sembra giusto però restaqualche dubbio sulla dinamica e su come hanno potuto contattare e convincere la vittima, la storia è un poco confusa e malspeigata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA