Riciclaggio e intestazione fittizia beni: un arresto, 5 denunce e sequestro beni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un arrestato, cinque denunce e un sequestro beni sono il risultato di una indagine della Guardia di Finanza e della polizia di Benevento.

La misura di custodia cautelare in carcere e’ stata disposta dal gip sannita a Salvatore Polizia, 57 anni, che deve rispondere di intestazione fittizia di beni e autoriciclaggio. Sigilli poi ad alcune societa’ a lui riconducibili. Gli accertamenti hanno palesato una evidente sproporzione tra i redditi dichiarati e quelli reali. Le indagini hanno consentito di procedere in stato di libertà nei confronti di ulteriori 5 persone, a vario titolo coinvolte, in concorso, nel reato di intestazione fittizia di beni.

Nello specifico sono stati sottoposti a sequestro preventivo finalizzato alla confisca beni e compendio aziendale di tre imprese individuali e di una società, tutte operanti nella città di Benevento, nel settore bar e ristorazione, deputate alla gestione di due bar, uno ubicato in zona Duomo e l’altro in zona Mercato, nonché di un ristorante di recente apertura sito in via Marmorale, per un valore complessivo stimato in oltre 500mila euro, la cui gestione è stata demandata ad un amministratore giudiziario al fine di salvaguardare l’attività commerciale e consentirne la prosecuzione consentendo allo Stato di percepirne introiti , fino a questo momento illecitamente percepiti dall’indagato oggi sottoposto a misura cautelare.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:26
19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

19/04/2026 21:58

Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi

19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA