#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Maggio 2025 - 21:59
16.5 C
Napoli
Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle...
De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà
Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo...
Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione...
Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale
Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a...
Leone XIV ai giornalisti: “Siate operatori di pace, cercate la...
Torre del Greco, 23enne pestato all’alba da due coetanei: uno...
Ager Stabianus: un accordo per la definizione del sistema
L’Ensemble Euterpe in concerto al Teatro Karol di Castellammare venerdì...
Ra di Spina irrompe con il debutto Vocazioni, album in...
Corsa scudetto, Bagni: “Il Napoli ha già fatto un miracolo....
Napoli in ansia per Lobotka: altro infortunio, quasi sicuramente sarà...
Minacce digitali nei casinò online: cosa deve sapere ogni giocatore
Vega Cultura, il 15 maggio appuntamento con il cantautore Andrea...
Criptovalute e casinò online: quando il gioco incontra la finanza...
Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile: “Insieme per...
Vincenzo Salemme raddoppia le date del suo spettacolo a Caserta
Il detenuto napoletano suicida ha ucciso Chamila perché voleva lasciarlo
I bambini raccontano il mondo in un corto: domani la...
Spalletti nel suo libro: “A Napoli dopo lo scudetto nessuna...
Serie A, l’ad De Siervo: “Ultime due giornate di campionato...
Corsa scudetto, Tardelli: “Napoli sempre favorito, ma bisognerà vedere se...
Corsa scudetto, Altobelli: “Napoli padrone del proprio destino, l’Inter può...
Napoli, il pari con il Genoa non spaventa i tifosi:...
Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 2.0
Napoli, traffico illecito di pony dall’Abruzzo: 3 denunciati
Terra mia, il festival cinematografico per le scuole che rende...
Scampia, spaccio in pieno giorno: arrestato 24enne
Massa di Somma, ordigno esploso davanti alla chiesa: “Volevo solo...

Al via il nuovo programa artistico del The Beggars’ Theatre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Partirà dal 23 e 24 novembre il programma artistico 2019/2020 a cura del The Beggars’ Theatre. Una ricca proposta artistica, tra musica, prosa, laboratori e mostre inedite pensata come un telaio, metafora di quel forte bisogno di legame e di vicinanza tra le persone, un telaio su cui si intrecciano azioni, idee e luoghi per realizzare un unico ricamo: la bellezza. Gli eventi si terranno da novembre 2019 a luglio 2020 e intrecciano tre luoghi pubblici riqualificati e restituiti alla comunità in un rapporto sinergico tra pubblico e privato: la sala teatrale “Mia Martini” presso centro Asterix, la sala teatrale NEST presso centro ART33 e la biblioteca Annalisa Durante.
Un programma poliedrico strutturato in diversi percorsi e ambiti: prosa, musica, laboratori e mostre.
Sono previste due programmazioni parallele: una rivolta ai grandi autori del ‘900 europeo, da Samuel Beckett a Ionesco, da Testori a Edoardo Sanguineti, l’altra indaga il mondo Shakesperiano, attraverso i principali personaggi dei grandi componimenti del bardo estraendoli dalle opere in cui sono protagonisti. Alle loro singole voci viene lasciato il racconto delle proprie storie, avremo, quindi, serate con il solo Otello, con la sola Giulietta, con il solo Falstaff, e così via, il tutto affidato a brillanti attori, giovani e meno giovani, che, insieme a registi e nuove leve, svilupperanno i percorsi drammaturgici.
La proposta è arricchita dalla collaborazione con Giuseppe Sollazzo, che condurrà, insieme a un gruppo più adulto, alcuni laboratori per la realizzazione di due spettacoli, uno dei quali è stato scelto per inaugurare la nostra stagione in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Avellino “Domenico Cimarosa”.
Prosegue l’intenso lavoro di studio dei linguaggi musicali, dalla musica colta a quella popolare sino alle esibizioni dell’ormai consolidato laboratorio permanente sulla vocalità de “La Corale per San Giovanni” e poi due appuntamenti immancabili: “‘A Figliola – Festa popolare” con gli interventi delle più importanti paranze campane, tutte riunite a suonare, cantare e ballare, per consentire quella trasmissione delle nostre radici attraverso l’unico criterio accettato dal mondo contadino, vale a dire la trasmissione orale: si impara nel momento stesso in cui si esegue e “Block Party” terza edizione, evento a cura di Paolo Romano (Sha-One) che fa da contraltare alla cultura popolare delle campagne, rappresentando un altro tipo di cultura dell’oralità, quella della metropoli e dei suoi linguaggi: Rap, Trap, Writers, graffiti e sfide di free style.
I laboratori. Cofinanziati dalla Fondazione Banco di Napoli, si rivolgono ai giovani della periferia e si articolano in artistici e maestranze dello spettacolo, tra cui sartoria teatrale e scenotecnica.
I bellissimi costumi teatrali delle più preziose firme del Teatro internazionale degli ultimi 40 anni: da Enrico Job a Milena Cannonero, da Odette Nicoletti a Zaira de Vincentiis, Vera Marzot e tanti altri, messi  a disposizione da “Gli Alberi di Canto Teatro”, oltre ad essere oggetto di un progetto fotografico con i ragazzi del quartiere, verranno esposti nei diversi luoghi degli spettacoli a cura dai giovani partecipanti ai corsi.
Per il programma completo: www.art-33.it
Contatti: info@art-33.it 3382376132  – 3385487634


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2019 - 12:24

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE