“Purtroppo ieri sera al Rione Traiano un nostro equipaggio facente capo alla postazione di Pianura ha subito una nuova aggressione. Durante il soccorso di un codice giallo, l’autista dell’ambulanza è stato schiaffeggiato e l’infermiere spintonato. Malgrado il personale di bordo avesse comunicato ai parenti del paziente le ragioni del protocollo adottato per motivi di privacy, un familiare si è scagliato contro i sanitari procurando loro tre giorni di prognosi. Il tutto è stato denunciato ai carabinieri. Si tratta della diciottesima aggressione ad equipaggi delle ambulanze soltanto dall’inizio del 2019”. E’ quanto ha dichiarato Guido Bourelly, amministratore dell’omonimo gruppo che gestisce in convenzione con la Asl Napoli 1 il servizio di emergenza 118. “Servono le telecamere a bordo delle ambulanze e, in taluni casi, anche la scorta di polizia. Il clima in città è diventato irrespirabile. Questi provvedimenti non sono più rinviabili”, ha concluso Bourelly.
Napoli, medico e infermiere di una ambulanza del 118 aggrediti al rione Traiano
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Omicidio Ascione: quella verità a metà che protegge i " colonnelli " di Ponticelli
Tra il colpo "partito per errore" e il silenzio davanti al giudice restano i buchi neri di una latitanza sospetta e l’ombra ingombrante della criminalità organizzata.
Maddaloni, si barrica in casa dopo un inseguimento: arrestato 49enne
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato all’interno dell’abitazione dell’ex compagna. Due carabinieri hanno riportato lievi lesioni
Truffa anziano in provincia di Bergamo: arrestato 20enne di Sant'Antimo
I militari della compagnia di Bergamo hanno fermato il giovane pochi minuti dopo il fatto, recuperando l'intera somma e restituendola alla vittima







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti