Le pagelle degli azzurri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 5 – Messo in difficoltà da Malcuit, rimedia il rosso per fallo su Ronaldo che in realtà forse sfiora leggermente quando era già in caduta.

PUBBLICITA

Malcuit 5 – Sbaglia il retropassaggio che mette in crisi Meret (dal 45′ Mertens 6 – Dà vivacità in zona offensiva, trovando tanti scambi nello stretto, ma dà poca presenza in area)

Maksimovic 6 – Tiene bene un paio di duelli in velocità con Ronaldo, sempre applicato e dà la carica nei momenti di difficoltà con un paio di uscite palla al piede.

Koulibaly 6 – Non va mai in sofferenza, anche nel primo tempo quando la Juve ha l’uomo in più e può far male in ripartenza. Nella ripresa prova ad agire da punta.

Hysaj 5,5 – Qualche imprecisione, anche parecchia sfortuna però nella deviazione che porta al raddoppio.

    Callejon 6,5 – Ha il merito di riaprire la gara, dettando l’assist ad Insigne in un asse consolidato negli anni. Fino a quel momento non demerita, dando equilibrio dal suo lato e provando ad innescare i compagni (dal 78′ Ounas sv)

    Allan 5,5 – Prova a mettere una pezza nel primo tempo alle distanze tra i reparti, sbrogliando diverse situazioni complesse.

    Fabian 6,5 – Sale in cattedra nella ripresa, gestendo tanti palloni e provando a velocizzare nei cambi di gioco. Manda dentro Zielinski in occasione del palo.

    Zielinski 6,5 – Continua su buoni livelli. Manda di poco a lato la prima chance della gara, poi è sfortunato sul legno.

    Insigne 5 – Non un primo tempo positivo, come del resto tutta la squadra con l’uomo in meno. Nella ripresa propizia tanti pericoli e manda in gol Callejon col solito pallone perfetto. Manda però sul palo il rigore del 2-2-

    Milik sv – dal 26′ Ospina 5,5 – A freddo deve subito raccogliere la punizione di Pjanic dalla rete. Per il resto non è chiamato a interventi particolari


    Torna alla Home

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...