Olio 31, il rimedio naturale contro tosse e raffreddore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 18 maggio 2024

Le temperature si abbassano, arriva il freddo e cominciano le malattie della stagione invernale. Tosse, raffreddore e mal di gola sono i classici malanni dei mesi freddi. Delle malattie da non sottovalutare, perché possono diventare croniche o svilupparsi in malattie più gravi, come bronchiti o polmoniti.

 Un grande alleato della stagione invernale è l’Olio 31. Quest olio dalle mille proprietà è una medicina naturale contro tutte le malattie invernali. Perfetto per curare tosse e raffreddore in modo naturale, l’Olio 31 è usato e amato da migliaia di italiani. Questo prodotto nasce da un’antica ricetta svizzera, che sfrutta le proprietà degli oli essenziali di 31 piante diverse per creare un miscela curativa e balsamica. Tra gli ingredienti dell’olio 31 troviamo menta peperita, mentolo, eucalipto, cannella, aglio, melissa, timo, pino silvestre, salvia, ginseng e molto altro ancora. La ricetta originale si basa su una miscela di piante alpine, raccolte proprio sulle montagne svizzere. Oggi le diverse case di produzione variano leggermente la ricetta, pur cercando di rispettare la miscela originale.

 L’olio 31 è molto pratico durante la stagione fredda, quando si sfruttano al massimo le sue proprietà terapeutiche e balsamiche. Utilizzato specialmente per curare le vie aeree, questo olio aiuta a sbloccare il naso chiuso, a guarire la gola quando infiammata, ma anche a far passare la tosse. Un rimedio naturale per curare le vie aeree durante i mesi invernali, l’Olio 31 si usa principalmente con dei suffumigi. Qualche goccia dell’olio in un litro d’acqua sono sufficienti a garantirne le proprietà curative. In alternativa la miscela di erbe si può utilizzare anche in massaggi sul torace o sotto i piedi, unendola ad un olio neutro, come per esempio quello di mandorle.

     Ma gli usi dell’olio 31 non si limitano alla cura di tosse e raffreddore. Questo olio è una vera panacea, un rimedio universale, un prodotto dai mille usi. L’Olio 31 può essere usato sulla pelle, per curare cicatrici, acne o inestetismi della cellulite. È un tonificante, che può essere utilizzato nei massaggi per dare sollievo dalla stanchezza o per alleviare la tensione del muscoli. Questo olio è anche usato in aromaterapia, vaporizzato nell’aria o dissolto in un bagno caldo. Può essere utilizzato anche in casa, come profumante, antisettico e antibatterico.

     Gli usi di questo olio miracoloso sono davvero tanti. Le proprietà di 31 erbe diverse garantiscono la sua efficacia e ne permettono l’uso in moltissime evenienze. Da provare durante l’inverno per curare tosse e raffreddore in modo naturale.

     


    Torna alla Home


    telegram

    Casola, colpo di scena al Tar: riammessa la lista di Peccerillo

    Nuovo capitolo nella vicenda elettorale di Casola, piccolo centro dei Monti Lattari. Il Tar della Campania ha accolto il ricorso di Domenico Peccerillo, leader della lista "Casola in Positivo", esclusa dalla corsa alle elezioni comunali a seguito di un esposto presentato da Alfredo Rosalba, l'altro candidato sindaco. Peccerillo era stato...

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    IN PRIMO PIANO