“Il collega Giuseppe Crimaldi è stato aggredito mentre stava facendo il suo lavoro, documentando con un video sul cellulare il degrado e il clima di forte tensione che si respira al Vasto. Ci saremmo aspettati l’intervento della polizia municipale in difesa del collega e invece i vigili urbani hanno chiesto al collega di cancellare il video che aveva appena girato”. In una nota diffusa oggi il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprime sostegno e solidarietà al collega Crimaldi. Il Sugc sarà al fianco del collega in tutte le sede e lo invita a proseguire nel suo lavoro di inchiesta. Non sarà solo. “Piena solidarieta’ a Giuseppe Crimaldi aggredito al Vasto mentre filmava con il suo cellulare per testimoniare il clima di tensione e illegalita’ che si respira, ma si faccia chiarezza anche sul comportamento del vigile urbano che gli avrebbe chiesto di cancellare le immagini”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “al di la’ della scontata solidarieta’ e della rabbia, altrettanto scontata, per l’aggressione subita da Giuseppe, e’ necessario capire per quale motivo gli sia stato chiesto di cancellare i video che stava girando”. “La situazione del Vasto e’ sempre piu’ insostenibile e lo diciamo, purtroppo, da troppo tempo, finora invano. Oggi un gravissimo episodio di violenza e prepotenza ha visto vittima l’amico giornalista Giuseppe Crimaldi, aggredito mentre stava realizzando un’inchiesta proprio tra le strade di quel quartiere. So in che clima si vive li’, so in che condizioni sono costretti a vivere i cittadini del Vasto e quanto sia a dir poco complicato anche solo uscire di casa”. Lo scrive in una nota il vice coordinatore della Campania di Forza Italia Severino Nappi ritenendo altresi’ “grave” il fatto che un vigile urbano “gli ha chiesto di far cancellare il materiale girato”. “A Peppe la mia solidarieta’ e il mio invito a non mollare e ad andare avanti a raccontare la vita della nostra citta’ con tutte le sue difficolta’. A tutti i cittadini del Vasto l’appello a continuare insieme la nostra battaglia per la sicurezza e la legalita’. Al Sindaco l’invito a smetterla di perder tempo e a pensare a fare le cose serie. Prima di tutto di aprire un’ inchiesta sull’operato dei dipendenti”, conclude Nappi.
Giornalista de Il Mattino aggredito al Vasto: solidarietà bipartisan di colleghi e forze politiche
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Giornata Internazionale del Jazz, tre grandi concerti gratuiti al Politeama di Napoli
Per la terza edizione della rassegna, il progetto "Napoli Città della Musica" porta sul palco star internazionali e talenti locali: ingresso libero dal 28 al 30 aprile
Documentata nel Golfo di Napoli una popolazione di squali capopiatto
Lo studio condotto dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn rivela una significativa aggregazione di esemplari di grandi dimensioni tra Ischia e Capri. La specie, non pericolosa per l'uomo
Napoli, lanciarono un monopattino dal sottopasso Claudio: due minorenni in comunità
La vittima fu colpita lo scorso gennaio nei pressi dello Stadio Maradona. Fondamentali per le indagini i filmati della videosorveglianza e i rilievi della Scientifica.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti