I CONTROLLI DEI CARABINIERI

Brusciano, armi della faida nascoste in un’intercapedine nel quartiere popolare

I militari hanno individuato un revolver, una semiautomatica e decine di proiettili occultati nelle pertinenze di una palazzina in via De Filippo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

brusciano – I Carabinieri della stazione locale hanno intensificato le operazioni di presidio sul territorio di Brusciano, con particolare attenzione alle aree residenziali ad alta densità. Durante un servizio di pattugliamento nel quartiere popolare noto come “ex legge 219”, l’attenzione dei militari si è concentrata su un’area comune situata in via De Filippo, nei pressi di una palazzina.

I militari hanno quindi deciso di approfondire le verifiche, dando il via a una minuziosa ispezione degli spazi condivisi.

La scoperta nel nascondiglio

I controlli approfonditi hanno permesso di portare alla luce un rifugio insospettabile. All’interno di un’intercapedine ricavata tra le strutture murarie, le forze dell’ordine hanno rinvenuto due armi da fuoco ben occultate: un revolver e una pistola semiautomatica dotata di serbatoio, entrambe modificate. Accanto alle armi erano nascosti un caricatore supplementare, 85 proiettili di vario calibro e un panetto di hashish del peso di circa 47 grammi.

Sequestro e accertamenti balistici

Tutto il materiale illecito ritrovato nell’area condominiale è stato immediatamente posto sotto sequestro dai militari. Le indagini proseguono ora a livello tecnico e investigativo. Le pistole, in particolare, saranno inviate ai laboratori specializzati per i necessari accertamenti balistici. L’obiettivo degli inquirenti è verificare se le armi siano state impiegate in recenti episodi di cronaca o in altre attività illecite registrate sul territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

🔔 Resta aggiornato con le ultime notizie

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:16
23/04/2026 08:16

Campania, l'allarme del Garante sulla criminalità minorile: 21 accuse di omicidio in un anno

23/04/2026 07:57

Doppio colpo fallito tra Bacoli e Monte di Procida: ATM nel mirino, ma i ladri fuggono a mani vuote

23/04/2026 07:50

Benevento: Ritorna la Festa dell'Ambiente, Un Incontro con la Sostenibilità

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA