Castellammare. E’ stata rimossa prima dell’arrivo dei vigili urbani la piscina abusiva installata sul terrazzo della Reggia Borbonica nel parco di Quisisana a Castellammare. Il custode si è assunto la paternità di quel plateale abuso e ha cercato di giustificarsi sostenendo di averla messo per far rinfrescare i nipotini. Peccato che quella non è casa sua, dove avrebbe potuto fare quello che voleva(sempre nel rispetto della legge), ma è un bene comune e un patrimonio culturale di inestimabile valore dove gli abusi di qualsiasi genere vanno perseguiti e condannati. La notizia è rimbalzata, attraverso i social e grazie alle foto e alla segnalazione del nostro sito, anche sui giornali nazionali. Il sindaco Gaetano Cimmino, alle prese con la formazione della giunta , si è trovato davanti un’altra gatta da pelare ma ha assicurato che si andrà fino in fondo in questa vicenda e nel frattempo attende un incontro con il soprintendente di Pompei, Massimo Osanna, per stilare la convenzione che prevede l’istituzione di un Museo nei locali della Reggia ristrutturata da anni.
Castellammare, rimossa la piscina abusiva sul terrazzo della Reggia
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Fondi PNRR, frode scoperta a Napoli: sequestro di beni per 150 mila euro
L'indagine della Guardia di Finanza e della Procura Europea coinvolge tre società: contestati i reati di riciclaggio e malversazione per finanziamenti legati all’internazionalizzazione.
Napoli in cerca di riscatto, la Cremonese punta alla salvezza
Il Napoli mira a un importante riscatto nella prossima sfida contro la Cremonese, che lotta per punti cruciali per la salvezza. Un match che si preannuncia avvincente e decisivo.
Torre del Greco, nascondeva hashish nel sottosella della moto: arrestato
32enne di Ercolano fermato dai Carabinieri con 64 grammi di stupefacente







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti