Sequestrato a Battipaglia l’impianto per trattamento dei rifiuti speciali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno apposto i sigilli di sequestro ad un noto impianto di trattamento di rifiuti speciali ubicato nel Comune di Battipaglia.
Nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno, i Militari hanno ispezionato l’impianto di trattamento rifiuti, accertando che i responsabili ne attuavano l’esercizio in violazione ai provvedimenti autorizzativi concessi e per aver scaricato acque reflue industriali contaminate da rifiuti in assenza di autorizzazione.
All’esito degli accertamenti di rito, da cui è scaturita la denuncia dei responsabili e su richiesta concorde della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’intero opificio, onde precluderne la disponibilità all’indagato ed interrompere l’illecita attività


PUBBLICITA




● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:47
10/04/2026 11:47

Napoli, sparatoria di Piazza Carolina: arrestato il 19enne Renato Elia

10/04/2026 11:02

Casoria, follia in famiglia per un caricabatterie: tre fratelli finiscono in manette

10/04/2026 10:50

Terremoto al Comune di Sorrento: 15 nuovi indagati per corruzione e appalti truccati

PUBBLICITA

Primo piano