Le migliori università telematiche a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La città di Napoli offre numerose possibilità di studio e di specializzazione in ambito universitario, coprendo un bacino d’utenza molto vasto. Non poteva dunque restare immune al fiorire di tipologie di formazione innovative, basate sulle nuove tecnologie. L’Università telematica a Napoli infatti ha conosciuto un’ampia diffusione e vedremo insieme quali sono le più consigliate.

 Università Telematica Pegaso
Istituita nel 2006, ha la sede amministrativa e di rappresentanza proprio a Napoli. Come tutte le Università online, persegue l’obiettivo di far dialogare la formazione online e offline fornendo agli iscritti una serie di servizi all’avanguardia, partendo dall’affidabilità ed accessibilità delle piattaforme di e-learning.

Un punto su cui l’Università Pegaso lavora molto è la personalizzazione del piano didattico, per fornire allo studente una formazione che sia modellata quanto più possibile sulle sue esigenze e capacità. Ogni iscritto è infatti seguito per tutto l’anno da specialisti del supporto didattico ed ha a disposizione test di autovalutazione per tenere sempre sotto controllo l’avanzamento rispetto al percorso scelto.

    L’offerta formativa è molto ampia ed è costituita da lauree triennali e magistrali, master di 1° e 2° livello e corsi specialistici e di perfezionamento.

     Università degli Studi Niccolò Cusano
    Dedicata all’umanista quattrocentesco Niccolò Cusano, l’Unicusano nasce nel 2006 con sede a Roma. Ha molteplici sedi in tutta Italia, tra cui Napoli, dove si possono seguire i corsi di laurea triennali e magistrali di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze dell’Educazione, Psicologia ed Ingegneria e master di specializzazione in diversi ambiti.

    L’attenzione dell’Ateneo è principalmente rivolta alle lezioni telematiche, gestite attraverso piattaforme easy to use e adattabili a tutti i dispositivi in commercio. La piattaforma di ultima generazione consente di studiare e comunicare con i tutor ed i docenti in ogni momento e nello stesso tempo di organizzare anche lezioni in presenza a seconda delle esigenze, recandosi direttamente al Campus, fiore all’occhiello dell’Istituto. L’unione perfetta tra reale e virtuale conferisce agli studenti una formazione trasversale, perché li abitua a lavorare con linguaggi moderni che potranno essere utili al loro futuro lavorativo.

    Unicusano ha anche un campus universitario a Roma ispirato ai college inglesi. Un luogo ideale anche per la formazione post laurea, al fine di seguire corsi e convegni e svolgere attività professionali. Unicusano infine dà la possibilità ai propri studenti di svolgere stage presso istituzioni italiane e straniere e proseguire anche con la ricerca universitaria.

    UniNettuno

    L’Università Telematica Internazionale Uninettuno nasce nel 2005 ed anch’essa ha sede centrale a Roma. Rientra in un network di Università, 42 in tutto il mondo, nate dal modello didattico del Nettuno Network, ossia delle Università che hanno dato la possibilità di formarsi attraverso internet e tv.

    Attualmente dispone anche di numerose sedi territoriali ed a Napoli è presente con un polo Tecnologico situato nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione della Federico II.

    L’offerta formativa è molto ampia, con corsi di laure triennali, magistrali, master di 1° e 2° livello, certificazioni e corsi di aggiornamento. La piattaforma digitale su cui seguire le lezioni si chiama Cyberspazio didattico ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità offerta.

    Il panorama delle Università Telematiche è molto ampio. Vi abbiamo dato qualche spunto per regolarvi su una scelta che è molto attuale ed in linea con le esigenze del lavoro moderno.


    Torna alla Home

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 maggio: BARI 02 31 81 52 21 CAGLIARI 39 88 84 01 67 FIRENZE 36 30 70 06 41 GENOVA 59 23 61 22 27 MILANO 05 17 69 57 39 NAPOLI 81 62 82 43 50 PALERMO 73 55 62 45 18 ROMA 76 70 01 64 15 TORINO...
    Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a quella di Bologna, sia in...
    La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...
    A teatro non si parla di calcio o, meglio, non si recita calcio. E’ una convenzione non scritta ma ferrea: fa parte del ricco bagaglio di scaramanzie che i teatranti si portano dietro. Parlare di calcio in palcoscenico non è di buon auspicio. Questo spiega la ragione per la...
    Il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli è pronto ad accogliere un'affascinante esposizione che unisce arte e scienza, grazie alle opere selezionate della competizione nazionale di Art&Science Across Italy. Con oltre 1300 proposte iniziali, i giudici hanno individuato 54 autori e autrici dei lavori più significativi, che saranno...

    IN PRIMO PIANO