Catturata in Germania la ‘signora delle schiave’ del litorale Domizio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Catturata in Germania la ‘signora delle schiave’ del litorale Domizio. Al termine d’una complessa e paziente attività investigativa effettuata dal personale della Squadra Mobile -Sezione Criminalità Straniera, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo e l’Interpol, in territorio tedesco in data 03.05.2018 veniva arrestata dalla locale Polizia Aeroportuale di Francoforte la cittadina extracomunitaria IMASOGIE Abieyuwa nata il 3.01.1974.
La stessa colpita da Ordine di esecuzione di pena detentiva emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Napoli, dovendo espiare la pena di anni 16 di reclusione, perché destinataria di mandato di arresto Internazionale del 9.11.2015 ai fini .di estradizione verso l’Italia, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli- X Sezione -Ufficio Esecuzione per il reato di “Tratta e commercio di schiavi; sfruttamento della prostituzione; riduzione in schiavitù e altro.

Personale dipendente, ha avviato una attività info investigativa, sul territorio di Napoli e Caserta, ed in particolare nelle zone di Castel Volturno e Pescopagano , ove dimorava il marito della catturanda. Le prime ricerche della IMASOGIE, si sono altresì concentrate nella zona della stazione ferroviaria di Napoli, ove fonte confidenziale, riferiva che era stata notata in compagnia di una sua connazionale.
Sempre da informazioni acquisite da fonte attendibile, si veniva a conoscenza che la IMOSAGIE, per sfuggire alla cattura, si era rifugiata in territorio estero, esattamente in Irlanda per cui nel 2015, si richiedeva alla Corte di Appello di Napoli, l’emissione di mandato di arresto internazionale.
Giova precisare che la presenza della IMASOGIE in Irlanda, veniva anche confermata dall’Interpol, tramite la Polizia Irlandese.
Successivamente la IMASOGIE, si allontanava dall’Irlanda dove non si sentiva più al sicuro e si spostava in Germania, ove in data 03.05.2018, veniva arrestata dalla Polizia Tedesca.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:27
20/04/2026 11:27

Camionista perde la vita a Caserta durante la protessta dei Tir

20/04/2026 10:44

Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della " Banda del Buco " alla sicurezza bancaria

20/04/2026 09:43

Marigliano, lite tra giovani: padre e figlio finiscono in ospedale

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA