Torre del Greco: inseguito e ferito a colpi di pistola per rapinargli lo scooter. I carabinieri arrestano l’ultimo componente del branco. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura nei confronti di Luigi D’Acunzo, classe ’98, di Torre Annunziata, ritenuto responsabile a vario titolo insieme ad altri 5 indagati, tra i quali 3 minorenni, di tentato omicidio, tentata rapina e porto illegale di armi da sparo. L’attività d’indagine era stata avviata a seguito del tentato omicidio di un 21enne a Torre del Greco, gravemente ferito la sera del 27 dicembre 2016 quando gli indagati, dopo aver ingaggiato con la vittima un rocambolesco inseguimento per le strade di Torre del Greco in sella ai scooter, esplosero nei suoi confronti almeno tre colpi di arma da fuoco ferendolo anche in parti vitali.
Le indagini, complesse ed articolate, già in precedenza avevano consentito di individuare cinque dei sei esecutori materiali, tra cui vi erano tre minorenni legati da stretti vincoli di parentela con esponenti di spicco dell’associazione camorristica “Gallo Limelli Vangone” (egemone a Trecase, Boscotrecase e Boscoreale). Quest’ultimi, per i fatti in argomento, sono stati condannati in primo grado, mentre per i correi maggiorenni è ancora pendente il processo in rito abbreviato. I carabinieri, inoltre, erano riusciti a documentare l’intera dinamica degli eventi, delineando le fasi antecedenti e successive all’azione criminale, ricostruendo l’intero percorso fatto dai malviventi. Si appurava, infatti, che gli stessi, dopo essere partiti da Torre Annunziata in sella a scooter , affiancavano la vittima che in sella ad altro scooter percorreva le vie di Torre del Greco. Qui, ingaggiavano un inseguimento con il 21enne esplodendogli durante la corsa due colpi di arma da fuoco ferendolo alla caviglia. Successivamente, dopo averlo raggiunto davanti una pizzeria, esplodevano due ulteriori colpi di arma da fuoco a distanza ravvicinata, che lo raggiungevano all’emitorace superiore destro e all’emitorace posteriore sinistro, provocandogli gravissime lesioni che solo il tempestivo intervento dei sanitari evitava che giungessero a conseguenze estreme.
Torre del Greco, inseguito e ferito a colpi di pistola per rapinargli lo scooter: arrestato l’ultimo componente del branco
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Saporitissimo Napoli 2026: un omaggio alle tradizioni culinarie in Piazza Dante
Dal 24 aprile al 3 maggio, Piazza Dante di Napoli si trasformerà in un palcoscenico di sapori e tradizioni culinarie. Scopri l'evento Saporitissimo Napoli 2026.
Carcere di Poggioreale, sequestrati smartphone, armi e stupefacenti
Sequestri nel reparto Milano: trovati sette telefoni e 100 grammi di hashish grazie ai cani antidroga
Caivano, minaccia i genitori per ottenere denaro: fermato 55enne
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia aggravata. L’intervento nella notte







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti