Calcio mercato Napoli: preso l’esterno sinistro Bangoura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli rimpolpa la rosa con l’acquisto di Ismael Bangoura, 23 enne guineano cresciuto nelle giovanili dell’Inter prima di fare esperienza in giro per l’Italia con le maglie di Cesena, San Marino, Fidelis Andria e Maceratese, ultima squadra nella quale ha militato. L’acquisto dell’esterno sinistro – si apprende dal sito della Lega Calcio – e’ a titolo definitivo.
In chiave mercato, resta in piedi l’ipotesi Deulofeu che dovrebbe affrontare a viso aperto la concorrenza del tridente dei piccoli Callejon-Mertens-Insigne: il calciatore spagnolo vuole guadagnarsi pero’ un posto al Mondiale e quindi cerca una squadra dove giocare con continuita’, cosa che a Napoli non sarebbe garantita. Discorso, questo, che non varrebbe per Younes dell’Ajax che potrebbe farsi le ossa in attesa di essere protagonista. L’attaccante di origine libanese, pero’, e’ finito nella lista degli acquisti dello Swansea, ultimo in classifica in Premier e alla ricerca disperata di gol-salvezza. Difficile arrivare a Lucas Moura del Psg, che tra l’altro ha un ingaggio molto alto, mentre oggi si e’ sparsa la voce di un interessamento ad Aleix Vidal, terzino del Barcellona che ha giocato anche da ala destra. Per Politano, invece, il Sassuolo avrebbe chiuso la porta. Gli emiliani non lo vogliono cedere a gennaio come ha ricordato anche l’ad della Juventus Marotta in una dichiarazione a Sky che ha scatenato le polemiche sui social network e sulle radio locali dei tifosi del Napoli che lo hanno accusato di ingerenze nel mercato altrui. La rivalita’ con la Juventus si sfoga sul mercato, in tv e sui social in attesa che riparta il testa a testa in campionato. Intanto, gli azzurri hanno messo a segno oggi un colpo minore prendendo il 23enne brasiliano Vinicius Morais, attaccante che gioca nella B portoghese con il Real Sport Clube dove dovrebbe restare in prestito.
Allenamento pomeridiano per il Napoli, che prosegue la preparazione verso la trasferta di Bergamo di domenica. La squadra ha svolto la prima fase di attivazione tecnica con il pallone alla quale hanno partecipato anche Milik e Ghoulam, che poi successivamente hanno proseguito con il loro lavoro personalizzato. Il gruppo successivamente e’ stato impegnato in una seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Ancora assente Hamsik, costretto a casa dalla febbre. Domani altro allenamento pomeridiano.



Torna alla Home

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...