Sabato 11 novembre alle ore 20.00, la musica è protagonista con un Live Act alla Casina Pompeiana (Villa Comunale a Napoli), per una raccolta di fondi destinata al restauro della storica Chiesa di Gesù e Maria.
Il concerto vedrà l’esibizione del giovane cantante Giordano, accompagnato da Peppe Sannino – percussionista e componente storico dell’Orchestra Italiana – e da Michele Montefusco, anch’egli musicista dell’Orchestra Italiana. Il live si inserisce tra gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Euforika e, per l’occasione, dalla Campania Music Commission (CMC).
Entrambe le organizzazioni hanno come mission la valorizzazione dei beni culturali materiali e immateriali della Campania. La prima è impegnata in attività di vario genere rivolte ai giovani della città partenopea, la seconda ha invece uno specifico obiettivo: la promozione, valorizzazione e formazione del comparto musicale regionale.
La CMC, infatti contribuendo al progetto di Giordano, porta avanti il suo ampio programma che consiste anche nella valorizzazione delle giovani professionalità campane e nello sviluppo di una industria culturale legata alla musica, di ogni genere. I proventi raccolti con la serata dell’11, verranno destinati alle iniziative che Euforika ha avviato con l’affidamento della gestione e della ristrutturazione della Chiesa di Gesù e Maria, nel cuore della città, sede dell’Associazione e laboratorio e palcoscenico delle tante attività da loro organizzate, anche per il recupero giovanile.
Il musicista, arrangiatore e produttore discografico, Paolo Varriale, in collaborazione con la CMC, produce Giordano e il suo primo lavoro discografico. Infatti il giovane artista in questo periodo è in uno studio di registrazione a realizzare il suo CD. Il live act sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani.
Giordano è figlio d’arte. Suo padre, Beniamino Esposito è stato un musicista, cantautore e frontman degli “Stimoli frivoli” prima, e uno dei componenti più caratteristici dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore poi.
Il live di Giordano alla Casina Pompeiana per il restauro di una storica chiesa di Napoli
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Mugnano, 34enne colpito alla gamba mentre è in auto
Il ferito è un uomo già noto alle forze dell'ordine: si indaga per chiarire la versione fornita
Avellino, sequestrati 22 kg di tabacchi lavorati esteri: un arresto
L’attività della Guardia di Finanza si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti di tabacchi lavorati esteri
Napoli, ferito da colpi d'arma da fuoco a Marianella
Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, si è presentato autonomamente al pronto soccorso con diverse ferite agli arti e alla parte bassa della schiena. Non è in pericolo di vita. Al vaglio il racconto su un presunto tentativo di rapina





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti