Dopo la forte scossa nei Campi Flegrei, ACER Campania ha prontamente attivato le squadre tecniche per valutare i danni negli immobili ERP di Pozzuoli, collaborando con Protezione Civile e istituzioni locali.


Terremoto ai Campi Flegrei: SUNIA lancia l’allarme, servono risorse straordinarie per la ricostruzione
Una forte scossa di terremoto ha colpito l’area dei Campi Flegrei, spingendo ACER Campania ad attivare immediatamente le proprie squadre tecniche per effettuare sopralluoghi sugli edifici di edilizia residenziale pubblica a Pozzuoli. Le verifiche, coordinate dall’ingegnere Giuseppe D’Alessio, dirigente dell’Area Tecnica, sono partite già dalla serata di ieri con l’obiettivo di accertare eventuali danni e monitorare l’evoluzione della situazione.
Il presidente di ACER Campania, David Lebro, ha stabilito un collegamento diretto con il sindaco di Pozzuoli e mantiene contatti costanti con la Prefettura di Napoli e la Protezione Civile regionale, assicurando la piena disponibilità dell’Azienda a supportare le attività di emergenza gestite dal Centro Operativo Comunale.
“In momenti critici come questo, la priorità è la presenza concreta sul territorio”, ha dichiarato Lebro, sottolineando l’impegno di ACER nel garantire sicurezza agli assegnatari e nell’affiancare le istituzioni nelle prossime ore, durante le quali le verifiche proseguiranno secondo le priorità tecniche individuate.
La storia di Gabriella Poppiti, quarantaduenne napoletana e madre single del piccolo Matteo, è molto… Leggi tutto
Un operaio di 55 anni ha perso la vita metere era al lavoro su un… Leggi tutto
Negli atti depositati presso gli uffici del Comune di Pozzuoli c'è un paradosso contabile e… Leggi tutto
A Napoli, Erion Care e Plastic Free Onlus organizzano una giornata di sensibilizzazione e pulizia… Leggi tutto
La XXXI edizione di Ethnos si chiude il 10 ottobre a San Giorgio a Cremano… Leggi tutto
La Corte d’appello di Napoli, VIII sezione civile, ha condannato il Ministero della Giustizia a… Leggi tutto