Sequestrato opificio a Montoro: lavorava le pelli senza autorizzazioni

Montoro — Un opificio di circa cinquemila metri quadrati è stato sequestrato dai carabinieri forestali a Montoro, nel corso dei controlli disposti per contrastare l’inquinamento del fiume Sarno. L’intervento ha portato alla denuncia dell’amministratrice unica della società e al blocco di tre capannoni con i relativi macchinari.

I militari del Nucleo forestale di Forino, supportati dai colleghi dell’Arma territoriale, hanno segnalato alla Procura di Avellino una 55enne del posto, titolare dell’azienda. Secondo quanto accertato, lo stabilimento — attivo nella inchiodatura e nella rifinitura delle pelli — esercitava l’attività industriale senza la necessaria autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

Il sequestro riguarda l’intera area produttiva: tre capannoni e le attrezzature impiegate nella lavorazione. L’operazione rientra nelle indagini e nei controlli mirati a tutelare l’ecosistema del Sarno, uno dei corsi d’acqua più critici del Mezzogiorno sul piano ambientale.

I carabinieri annunciano che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di intercettare altre violazioni e contrastare l’inquinamento del fiume.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, raffica di controlli tra Vomero, Arenella e Posillipo

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Questura di Napoli,… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 15:10

Truffa contro gli YouTuber: il falso reclamo copyright che prova a rubare account e canali

Phishing YouTube sempre più sofisticato: il falso reclamo copyright che può rubare account Google e… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 14:48

Cetara, il borgo marinaro dove la torta caprese incontra il profumo del Tirreno

Tra barche, vicoli e reti stese al sole, Cetara racconta la cucina della Costiera Amalfitana.… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 14:30

Blitz nei Quartieri Spagnoli: scovato il ‘deposito’ della droga nascosto in una cassetta

Napoli - I vicoli dei Quartieri Spagnoli continuano a essere teatro dell'offensiva delle forze dell'ordine… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 14:25

Comune di Nocera Inferiore cerca 1 Funzionario contabile: candidature entro il 30 settembre 2026

Concorso pubblico per 1 posto di Funzionario contabile a tempo pieno e indeterminato al Comune… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 14:03

Cicciano, pusher 27enne arrestato dai carabinieri mentre cede una dose

I carabinieri della Sezione operativa di Nola hanno arrestato Federico Manzi, 27 anni, di Pago… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 12:03