Santa Maria Capua Vetere, blitz dei Carabinieri: denunciato imprenditore

Un servizio coordinato dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha portato a denunce, sospensioni e sequestri in un’operazione mirata a garantire sicurezza nei luoghi di lavoro, contrastare lo spaccio e tutelare l’ordine pubblico nel comprensorio.

Pubblicato da
Redazione

Santa Maria Capua Vetere  – Prosegue senza sosta l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, impegnati in un servizio coordinato che ha coinvolto numerosi comuni del territorio. Il servizio, avviato nel pomeriggio di ieri e protrattosi fino alle prime ore di oggi, ha mirato a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, garantire la sicurezza dei cittadini e verificare il rispetto delle normative sul lavoro.

Durante le operazioni, supportate dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, è stata eseguita un’ispezione in un’attività commerciale locale. Sono emerse gravi irregolarità: mancata redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, omissione della sorveglianza sanitaria per alcune lavoratrici e assenza di adeguata formazione del personale. L’imprenditore, un 42enne legale rappresentante della società, è stato denunciato e l’attività sospesa. Le sanzioni amministrative e ammende contestate superano i 8.000 euro.

Non solo lavoro: i Carabinieri sono intervenuti anche sul trasporto pubblico locale, a seguito della segnalazione di due minorenni che si sono rifiutati di acquistare il biglietto su una navetta Air Campania, causando l’interruzione del servizio. I due 17enni sono stati denunciati e affidati a comunità di accoglienza secondo le decisioni giudiziarie.

Inoltre, durante un controllo antidroga, è stato fermato un 34enne che ha tentato di disfarsi di un involucro contenente circa tre grammi di hashish gettandolo dal balcone. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Nel complesso, sono stati identificati 83 cittadini e controllati 67 veicoli, a testimonianza della capillare presenza dei Carabinieri sul territorio e della loro costante azione preventiva e repressiva. Questo intervento rappresenta un tassello fondamentale nell’impegno quotidiano dell’Arma per garantire legalità, sicurezza sul lavoro, ordine pubblico e contrasto allo spaccio di stupefacenti nel comprensorio di Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Due denunciati a Capaccio Paestum con arnesi da scasso in auto

Controllati a Capaccio Paestum due uomini di Eboli con strumenti da scasso e oggetti pericolosi:… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 17:01

Napoli, notte di violenza al Vasto: rissa, urla e sangue sul marciapiede in via Genova

Urla nella notte, il caos in strada e infine la scia di sangue rimasta sull'asfalto,… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 16:34

Principio di incendio a Caiazzo: evacuato treno regionale

Un principio di incendio ha interessato la locomotiva di un treno regionale alla stazione di… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 16:10

Il sindaco di Portici in sopralluogo sulle spiagge libere

Claudio Teodonno, sindaco di Portici, ha effettuato un controllo diretto sulle spiagge libere della città… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 16:01

Paolo Ascierto: «Attesi per l’autunno i risultati sui vaccini anticancro a mRNA»

L’oncologo Paolo Ascierto annuncia importanti novità nella lotta contro il melanoma con i vaccini a… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 15:48

Torre Annunziata, spara alla ex moglie nel cimitero e si barrica nella congrega. Fermato

Attimi di forte tensione nella tarda mattinata di oggi al cimitero di Torre Annunziata, dove… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 13:52