Cronaca Napoli

napoli, imbarcazione in legno semi affondata nel Golfo: in 4 salvati dalla Guardia di Finanza

Condivid

Napoli – Intervento della Guardia di Finanza tra Torre del Greco e Sorrento nella giornata di ieri  una motovedetta della Guardia di Finanza di Napoli ha intercettato e soccorso un’imbarcazione in legno semiaffondata, con quattro occupanti a bordo, al largo di Torre del Greco.

L’imbarcazione, complici un probabile cedimento del fasciame, era in gravi condizioni di instabilità.
Sul luogo è arrivato anche un guardacoste, che ha tentato – senza successo – di recuperare lo yacht con i mezzi di aspirazione in dotazione. L’intervento decisivo, però, è stato delle “Fiamme Gialle del mare”, che hanno salvato i quattro uomini, sbarcando poi a Sorrento in buone condizioni di salute.

Con l’arrivo dell’estate e l’alto numero di barche e turisti nel Golfo, la Guardia di Finanza ha deciso di intensificare i controlli di vigilanza, per garantire sicurezza e ordine pubblico, soprattutto nelle zone più frequentate e turistiche come Torre del Greco e la costa sorrentina.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile