

Truffa agli anziani nel Reggino
Polistena – I carabinieri di Polistena hanno smantellato una banda specializzata nelle truffe agli anziani con la tecnica del “finto maresciallo”. Tre arresti, tra cui una donna, per un danno complessivo superiore ai 75mila euro.
L’operazione è scattata da un episodio del gennaio 2025 a Polistena, nella Piana di Gioia Tauro, dove una pensionata era stata raggirata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i malviventi iniziavano con una telefonata da un sedicente maresciallo dei carabinieri, che allertava la vittima su un grave incidente stradale causato da un familiare. Subito dopo subentrava un finto avvocato, che richiedeva denaro contante o gioielli per “evitare conseguenze giudiziarie”.
Il gip del Tribunale di Palmi ha emesso ordinanze di custodia cautelare in carcere per due uomini e una donna, fermati tra le province di Napoli e Verona. Le indagini, coordinate dal procuratore Emanuele Crescenti, hanno attribuito alla banda decine di colpi tra Polistena, Taurianova e San Martino. La donna, ritenuta il “cervello logistico”, si occupava del noleggio auto e degli spostamenti tra Campania e Calabria.
Napoli - Altri sei mesi sotto tutela giudiziaria per la S.S. Juve Stabia srl. Il… Leggi tutto
Italo cerca 18 hostess e steward di stazione per Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e… Leggi tutto
SMA Campania indice un concorso per 44 Operatori CUR per la Centrale Unica di Risposta… Leggi tutto
In Campania, per l’anno scolastico 2026/2027, sono disponibili 199 cattedre di sostegno: 116 per le… Leggi tutto
Rientri in gruppo e inchieste tattiche in corso: Allegri deve scegliere modulo e titolari in… Leggi tutto
La terrazza del Real Albergo dei Poveri di Napoli è stata riaperta al pubblico per… Leggi tutto