Ladri in fuga dalla polizia investono e uccidono famiglia di tre persone

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Doveva essere un normale controllo su strada, si è trasformato in una tragedia che ha sconvolto la periferia est di Roma. Una famiglia composta da padre, madre e figlio ha perso la vita in un violento incidente avvenuto lungo via Collatina, al termine di un inseguimento tra le forze dell’ordine e un’auto in fuga.

Secondo una prima ricostruzione investigativa, tutto è iniziato nella zona del Quarticciolo, dove una pattuglia dei Carabinieri aveva intimato l’alt a un veicolo sospetto. Il conducente, però, avrebbe ignorato l’ordine accelerando e tentando di dileguarsi tra le strade del quadrante orientale della Capitale.

All’inseguimento si è unito un secondo equipaggio dell’Arma, che avrebbe successivamente perso il contatto visivo con la vettura. Gli agenti della Polizia di Stato hanno invece proseguito il monitoraggio mantenendo una distanza di sicurezza.

Lo schianto e le vittime

La corsa è terminata in maniera drammatica all’altezza di via Collatina, quando l’auto in fuga ha improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia. L’impatto frontale con un’altra vettura è stato devastante.

Due componenti della famiglia sono morti sul colpo tra le lamiere distrutte, mentre il terzo passeggero è deceduto poco dopo nonostante i tentativi di soccorso. Una scena drammatica quella che si è presentata ai primi soccorritori, con i veicoli completamente distrutti dall’urto.

Arrestati i tre fuggitivi

A bordo dell’auto in fuga viaggiavano tre uomini di nazionalità sudamericana, arrestati con accuse pesantissime: omicidio stradale, resistenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi verso funzionari e agenti e porto di oggetti atti allo scasso.

Durante la perquisizione dell’abitacolo, gli investigatori hanno sequestrato diversi cacciaviti e un jammer, dispositivo utilizzato per disturbare segnali elettronici, elementi che rafforzano l’ipotesi di attività criminali in corso prima del controllo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere, i sanitari del Servizio sanitario di emergenza 118 e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi tecnici e nella ricostruzione dettagliata della dinamica. Le indagini sono ora concentrate su ogni fase dell’inseguimento per chiarire responsabilità e tempi dell’intervento.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Ultime Notizie

Far West a Porta Capuana: rissa a coltellate, gravissimo uno straniero

Napoli - Una domenica pomeriggio segnata dalla violenza a ridosso del centro storico. Una violenta… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 18:51

Ischia controlli della Polizia: oltre 800 identificati, 200 sono minorenni

Durante il weekend la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Municipale e del… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 16:35

A Villa Puolo a Sorrento una ‘Notte di San Lorenzo’ tra stelle, musica e cucina locale

Il 10 agosto Villa Puolo ospita Picnic Sotto le Stelle, un evento serale dedicato all’osservazione… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 16:20

Controlli ai Decumani: 48 persone identificate e sanzioni per 2.000 euro

Intensificati i controlli nella movida del quartiere Decumani a Napoli, con verifiche su persone e… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:58

Blitz a Bagnoli: preso il pusher dei locali della movida

Un'operazione notturna dei carabinieri a Napoli Bagnoli ha portato all'arresto di un uomo per droga… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:35

Afragola, pusher arrestato con droga e denaro contante

Un 31enne è stato fermato e arrestato ad Afragola con circa 3 grammi di cocaina/crack… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:20