

La ruota degli Esposti
Napoli – Nel quartiere Forcella, nel cuore del centro storico di Napoli, è stato finalmente liberato dai cumuli di rifiuti lo spazio antistante la Ruota degli Esposti, simbolo storico della basilica della Santissima Annunziata. A darne notizia è l’Amministrazione comunale, che ha illustrato i dettagli dell’intervento di pulizia straordinaria.
L’operazione è stata messa in campo in seguito all’attivazione del Tavolo permanente per il decoro urbano, struttura operativa voluta dal sindaco Gaetano Manfredi e avviata su suo diretto impulso. Obiettivo: ripristinare decoro e fruibilità degli spazi pubblici attraverso azioni mirate e coordinate.
Questa mattina, personale di Asia e di Napoli Servizi è intervenuto nell’area delimitata da una recinzione in ferro e chiusa da un cancello, dove erano stati abbandonati rifiuti di ogni genere, alcuni dei quali potenzialmente pericolosi. Gli operatori hanno proceduto alla rimozione dei materiali e alla pulizia approfondita del sito, riportandolo alle condizioni di decoro che il luogo richiede.
Le attività della task force per il decoro urbano, coordinata da Ciro Turiello, non si fermeranno alla Ruota degli Esposti. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi interventi in altre zone della città, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità degli spazi pubblici e contrastare lo sversamento indiscriminato di rifiuti.
Intesa Sanpaolo avvia nuove posizioni a Napoli nell’area Digital, Tech & Data Management, rivolte a… Leggi tutto
Un infortunio sul lavoro avvenuto lo scorso 12 ottobre a San Gennaro Vesuviano si è… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 35 - 41- 44 - 54- 55 - 76 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto
La quiete del salotto buono della città si è spezzata in un attimo, tra le… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 16 ottobre 2026 BARI 13 – 07 – 33… Leggi tutto