

Nella foto, un particolare della vicenda.
Napoli – Serata di violenza nel cuore del quartiere Vomero, dove un uomo di 45 anni è finito in manette con le accuse di minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’episodio è avvenuto nei pressi di via Tito Angelini, zona solitamente frequentata per il belvedere della Certosa di San Martino, trasformata per una sera in teatro di un’accesa colluttazione.
L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che indicava la presenza di un soggetto in forte stato di alterazione. Quando gli agenti del Commissariato Vomero sono intervenuti sul posto per riportare la calma, la situazione è degenerata rapidamente: alla vista delle divise, il 45enne ha iniziato a inveire pesantemente contro i poliziotti, scagliandosi fisicamente verso di loro.
Il fermo non è stato semplice. Gli operatori sono riusciti a bloccare l’aggressore solo con estrema difficoltà, ma la furia dell’uomo non si è placata nemmeno una volta giunti negli uffici di polizia. Anche all’interno del Commissariato, il 45enne ha proseguito nella sua condotta violenta, aggredendo nuovamente gli agenti prima di essere definitivamente messo in sicurezza.
Per l’indagato sono scattate immediatamente le manette. L’operazione si inserisce nel quadro dei servizi di controllo del territorio intensificati nelle zone collinari per garantire la sicurezza pubblica.
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto