

Il pub The Queen al Vomero
Una parola di troppo, poi la violenza improvvisa e il dramma. È sospeso tra la vita e la morte il proprietario cinquantenne del noto locale “The Queen – Gin & Beer” di Napoli, rimasto vittima di una brutale aggressione la scorsa notte a via Giambattista Ruoppolo, nel cuore del quartiere Vomero.
I fatti si sono consumati a pochi passi dall’ingresso del pub. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il commerciante sarebbe stato affrontato da uno sconosciuto. Al culmine di un alterco nato per motivi ancora in corso di accertamento, l’aggressore ha sferrato un violento pugno al volto del cinquantenne, per poi dileguarsi e far perdere le proprie tracce nella notte.
L’impatto è stato devastante: la vittima ha perso l’equilibrio e, cadendo all’indietro, ha sbattuto violentemente la testa contro un gradino.
I soccorsi sono scattati immediatamente. Allertati dai presenti, i sanitari del 118 sono giunti sul posto insieme ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli. Inizialmente l’uomo è apparso vigile e cosciente, ma la gravità del trauma ha spinto i medici a disporre il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso.
Nel corso della notte, però, il quadro clinico è precipitato. Il cinquantenne è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico d’urgenza e ora si trova ricoverato in terapia intensiva; i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
Sul luogo del ferimento sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Vomero, a cui sono affidate le indagini. I militari stanno setacciando la zona alla ricerca di testimoni e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private della via, nel tentativo di dare un volto al picchiatore e ricostruire l’esatta dinamica di quella che doveva essere una tranquilla serata di movida e che rischia di trasformarsi in tragedia.
Roma - "Della bomba a Sigfrido Ranucci non ho mai saputo nulla. L'ho scoperto solo… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 3 - 7- 14 - 40- 78 - 81 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 06 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 12 settembre 2026 BARI 05 – 11 – 16… Leggi tutto
Rieti - Corteo funebre travolto da massi e detriti muore la figlia della defunta, ferite… Leggi tutto
Mattinata di allarme e stupore sulla Litoranea di Torre del Greco, dove la carcassa di… Leggi tutto
Approfondimento
Vomero, ancora violenza in strada: il titolare del «The Queen» è in fin di vita dopo
un’aggressione brutale a pochi passi dal suo locale.
Non è solo un episodio isolato, ma l’ennesima sveglia su un quartiere dove la sicurezza resta un miraggio.
Parole e promesse non bastano più: servono azioni concrete per proteggere chi vive e lavora qui.
Cronache della Campania non si fermerà finché non si farà chiarezza.