Spranghe e pugni nel garage dell’orrore: 11 indagati per torture e sequestro, coinvolti anche minori

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere eseguono due ordinanze cautelari contro 11 indagati – 6 maggiorenni e 5 minorenni, tutti italiani – accusati di tortura, sequestro di persona e porto abusivo di esplosivo. Nel mirino un raid crudele nel gennaio 2025: le vittime prelevate dalle abitazioni e trascinate in un garage nel quartiere Massimina.

Lì, legate mani e piedi, hanno subito percosse feroci con pugni, schiaffi, spranghe e oggetti contundenti, fino a versate di acqua bollente che hanno provocato gravi lesioni. Il movente? Debiti legati alla droga, emerso da un arresto in flagranza per detenzione di stupefacenti a marzo 2025.

L’indagine congiunta e l’attentato dinamitardo

Le ordinanze, emesse dal Gip su richiesta congiunta della Dda e della Procura dei Minorenni, coordinata dai pm Carlo Villani e Carlo Morra, partono proprio da quell’arresto. Le indagini hanno svelato due episodi di tortura a gennaio e raccolto indizi su mandanti, esecutori e complici di un atto dinamitardo il 30 giugno nel quartiere Primavalle.

L’esplosione ha fatto crollare l’androne di una palazzina Ater, seminando panico tra i residenti. Le verifiche puntano ora a ricostruire la rete criminale, con minori già coinvolti in un giro di violenza e narcotraffico.

Il via libera all’attentato dinamitardo avvenuto il 30 giugno nel quartiere Primavalle a Roma, che causò il cedimento di un androne di un palazzo, arrivò da un detenuto nel reparto di alta sicurezza del carcere di Viterbo. È quanto emerge dagli atti dell’indagine.

In uno dei capi di imputazione si afferma che un 25enne ha commissionato dall’interno del carcere a un minorenne, “dietro promessa di compenso, l’azione criminosa”. Nella richiesta di misura cautelare vengono poi riportati i vari episodi di tortura – per questioni legate a debiti di droga – avvenuti all’interno di un garage.

“Ti taglio tutto, ti ammazzo”, le minacce rivolte nei confronti di una delle vittime, a cui sono stati poi tagliati i capelli con “il coltello alla base del cranio” dopo averlo colpito con delle frustrate. In un altro episodio, che risale al 12 gennaio dello scorso anno, la vittima è stata torturata “versandogli addosso acqua bollente”. Durante l’aggressione gli dicevano “domani devi portare 2 mila euro”, mettendogli anche un coltello sotto la gola.

Spranghe e pugni nel garage dell’orrore: 11 indagati per torture e sequestro, coinvolti anche minori

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato da
A. Carlino
Tags: RomaTorture

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato nella notte: è fuori pericolo

Napoli -  Un ragazzo di soli 14 anni è stato accoltellato nella notte tra sabato… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 10:28

Rifiuti pericolosi: rischi, normativa e lotta agli ecoreati in Campania

Il sequestro di un deposito abusivo a Marcianise porta all'attenzione il problema della gestione illecita… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 09:46

Marcianise, sequestrato deposito abusivo di rifiuti pericolosi: denunciato un imprenditore

Un deposito abusivo di rifiuti pericolosi è stato scoperto e sequestrato dalla Polizia Provinciale di… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 09:35

Eduardo Scarpetta al Social World Film Festival 2026

La giornata di ieri, sabato 11 luglio, ha concluso le attività della 16ª edizione del… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 09:18

Omicidio per gelosia a Napoli: intrecci tra criminalità, movida e pressione social

Un delitto passionale al centro della movida napoletana svela le complesse dinamiche tra vendetta personale… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 07:34

Napoli, ucciso per gelosia: si consegna Eliana Brunetti

Napoli - Prima del blitz delle forze dell'ordine, i volti della coppia erano già finiti… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 07:25