Cronaca Napoli

Torre del Greco, poliziotto travolto e ucciso da Suv contromano: caccia al conducente minorenne

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Torre del Greco- E’ caccia all’uomo a Torre del Greco, anzi forse a minorenni. Si tratta di quelli che erano alla guida e all’interno del Suv che questa notte ha trovalolto e ucciso un poliziotto e foerti un secondo impegnati di pattuglia in normali operazioni di controllo lungo la mLitoranea.

A perdere la vita è stato Aniello Scarpati, 47 anni, assistente capo coordinatore in servizio presso il commissariato cittadino.

Secondo una prima ricostruzione, la volante della Polizia, impegnata in ordinari controlli sul territorio, è stata travolta frontalmente da un Suv proveniente dal senso opposto di marcia. L’impatto, di estrema violenza, ha scaraventato Scarpati fuori dall’abitacolo per oltre dieci metri. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Il collega alla guida, un agente 35enne, è rimasto gravemente ferito. Trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per le lesioni riportate agli organi interni.

Le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze e polizia stradale. Le prime indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno permesso di identificare i quattro occupanti del suv, tra cui alcuni minorenni.

A bordo del Suv ci sarebbero state sei persone: quattro, tra cui due minori, sono finite in ospedale, mentre il conducente della Bmw X4 è in fuga. La polizia al momento indaga per omissione di soccorso.

Dopo lo schianto, i giovani si sono dati alla fuga, abbandonando il veicolo e senza prestare soccorso. Il conducente risulta tuttora irreperibile.

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell’impatto. Il dolore per la scomparsa di Scarpati è profondo: lascia la moglie e tre figli. Colleghi e amici lo ricordano come un agente esperto, stimato e dedito al proprio lavoro. Sul luogo dell’incidnete anche il quetsore di Napoli, Maurizio Agricola.

 Il dolore del ministro Piantedosi

“La morte di un agente della Polizia di Stato e il grave ferimento di un altro, durante il servizio, a Torre del Greco, mi addolorano profondamente. A nome mio personale e del Governo esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia del poliziotto deceduto e all’intera Polizia di Stato.

Seguo con apprensione le condizioni del secondo poliziotto gravemente ferito.Questo drammatico episodio ricorda ancora una volta il valore e il rischio che le forze dell’ordine affrontano ogni giorno per garantire sicurezza e legalità. Lo Stato continuerà a sostenerle con impegno e a lavorare per migliorare le condizioni in cui operano”. Lo dichiara il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, tenta di rubare uno scooter davanti alla caserma dei carabinieri: arrestato 28enne

Napoli - Ha tentato di rubare uno scooter nel luogo probabilmente meno indicato: proprio davanti… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 09:29

Pimonte, scontro fra due scooter e un van nella notte: 3 feriti, grave un 24enne

Attimi di paura ieri in tarda serata di ieri a Pimonte, dove un violento incidente… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 09:14

Marano, preso pusher 81 dosi di supefacenti e 750 euro in contanti

I carabinieri della stazione di Marano di Napoli hanno arrestato Salvatore Cipolletta, 31 anni, con… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 09:04

Latitanti internazionali e narcotraffico: il ruolo cruciale delle operazioni transfrontaliere in Italia

L'arresto in Polonia e Spagna di due pericolosi latitanti italiani evidenzia l'efficacia delle collaborazioni internazionali… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:31

Napoli, da Cracovia alle Baleari: finisce all’estero la fuga di due pericolosi latitanti

Napoli - La fuga di due pericolosi latitanti si è interrotta bruscamente oltrefrontiera. Grazie a… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:22

Festa con un uomo vicino al clan Suarino, il Pd commissaria il circolo di Ercolano

Ercolano - Il Partito Democratico ha disposto il commissariamento immediato del circolo di Ercolano dopo… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:10